Tombola "stupefacente“: arrestato 38enne per detenzione a fini di spaccio - Tuttoggi.info

Tombola “stupefacente“: arrestato 38enne per detenzione a fini di spaccio

Redazione

Tombola “stupefacente“: arrestato 38enne per detenzione a fini di spaccio

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni, in collaborazione con la Polizia Locale hanno arrestato un 38enne ternano per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio
Mar, 23/12/2025 - 12:46

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni, in collaborazione con la Polizia Locale e della Stazione di Papigno, hanno arrestato un 38enne ternano per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. In un sacchetto di plastica anche una ketchtombola”: ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola, contenenti quantitativi crescenti delle medesime sostanze.

3 dosi negli slip

L’uomo era conosciuto poiché gravato da precedenti in materia di stupefacenti. E’ stato fermato nel centro di Terni, appena sceso da un taxi: il suo atteggiamento nervoso ha indotto l’arma ad approfondire il controllo, sottoponendolo a perquisizione personale, all’esito della quale sono stati rinvenuti, occultati negli slip, tre involucri contenenti: il primo circa 3 grammi di ketamina, gli altri due altrettante dosi di cocaina del peso totale di poco inferiore al grammo.

La ketchtombola: dosi per ambo, terno e cinquina

L’attenzione degli operanti si è poi concentrata su una busta di plastica che l’uomo aveva con sé, al cui interno erano custoditi cinque pacchetti di carta confezionati a mo’ di premi di una cosiddetta “ketchtombola”: ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola, contenenti quantitativi crescenti delle medesime sostanze. Per l’ambo due dosi, una da poco più di mezzo grammo di ketamina e l’altra da poco più di un quarto di cocaina; per il terno stessa dose di ketamina dell’ambo ed una di cocaina da circa 0,4 grammi; per la quaterna stessa dose di ketamina e quasi mezzo grammo di cocaina; per la cinquina medesimo quantitativo di ketamina e circa 0,6 grammi di cocaina, fino al premio per la tombola: poco più di 2 grammi di ketamina, un grammo circa di cocaina e l’aggiunta di poco più di 5 grammi di hashish. 

8 grammi di ketamina, 3 di cocaina e 5 di hashish

In definitiva, all’esito dell’attività, sono stati rinvenuti nella disponibilità del 38enne quasi 8 grammi di ketamina, circa 3 grammi e mezzo di cocaina e, appunto, poco più di 5 grammi di hashish, il tutto posto in sequestro mentre negativa è risultata la successiva perquisizione domiciliare.  L’uomo, che pare fosse diretto ad una festa prenatalizia nel centro di Terni sulla quale sono in corso approfondimenti, è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Nel rito per direttissima, svoltosi lunedì, il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Terni e di permanenza notturna in abitazione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!