Todi, tutto pronto per gli Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria - Tuttoggi.info

Todi, tutto pronto per gli Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria

Redazione

Todi, tutto pronto per gli Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria

Ven, 08/06/2012 - 19:31

Condividi su:


E’ tutto pronto per l’evento sportivo più prestigioso della nostra regione. Sabato 9 giugno, alle ore 18 presso il Tennis Club Todi 1971, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali femminili e maschili di tennis dell’Umbria. La terza edizione del torneo femminile del circuito professionistico ITF, Astra Tennis Cup, e la sesta edizione del torneo maschile del circuito professionistico Atp, Blu-Express.com Tennis Cup. Il grande tennis è ormai di casa in Umbria e la città di Todi rafforza il ruolo di straordinario e suggestivo palcoscenico per i professionisti della racchetta. Granollers 23 Atp ranking, Anderson 34, Berlocq 37, L. Mayer 62, Paire 69, Ruben Ramirez-Hidalgo 74, Cipolla 75, Volandri 81, Lorenzi 86, Dimitrov 87, Ungur 92, in ordine di classifica mondiale, sono tutti attuali top 100 che negli anni sono stati protagonisti sul “rosso” tuderte. Senza dimenticare il giovane belga Goffin 109, sotto i riflettori dopo il recente exploit al Roland Garros, l’argentino Gaston Gaudio ex numero 5 del mondo e vincitore a Parigi, e soprattutto l’ex numero 1 del mondo, il “leone” del tennis internazionale l’austriaco Thomas Muster. In più a Todi hanno fatto visita, in questi cinque anni, le più rappresentative figure del tennis italiano: da Adriano Panatta a Nicola Pietrangeli, da Rino Tommasi a Gianni Clerici, da Vittorio Selmi fino a Cino Marchese e Corrado Barazzutti, ormai due pilastri delle attività del Tennis Club Todi. Tutti loro hanno elogiato il livello altissimo della kermesse umbra.
Un parterre d’eccezione sarà presente alla conferenza stampa per illustrare le novità di quest’anno. In rappresentanza delle istituzioni locali interverranno il presidente della Regione Umbria Dott. Catiuscia Marini, ed il Sindaco del Comune di Todi Dott. Carlo Rossini. Per le istituzioni sportive il presidente regionale della FIT Roberto Carraresi e naturalmente il presidente del comitato organizzatore degli Internazionali e presidente del Tennis Club Todi Marcello Marchesini. Ma soprattutto sarà presente l’eccellenza del tennis italiano da Corrado Barazzutti, attuale Ct di Coppa Davis e Federation Cup, a Cino Marchese, manager sportivo di fama internazionale e ormai tuderte d’adozione, da Francesco Cancellotti, bandiera del tennis umbro e direttore del Challenger Atp, a Stefano Meloccaro, giornalista di Sky e amico di vecchia data del Tennis Club Todi. Nomi che conferiscono ancor più prestigio alla manifestazione sportiva umbra, al tempo stesso una grande vetrina internazionale per la promozione turistica del territorio. Un binomio vincente, quello tra tennis e turismo, che sta rappresentando un efficace veicolo pubblicitario e di sviluppo per il “cuore verde” d’Italia in un periodo di grave crisi economica. Si calcola che nelle due settimane degli Internazionali saranno superate le 2000 presenze nelle strutture ricettive convenzionate. Senza dimenticare la risonanza a livello internazionale garantita dalla copertura mediatica di cui godono i tornei dei circuiti professionistici: dalla carta stampata alla tv, dal web alle recenti applicazioni per smartphone.

Title sponsor del torneo maschile sarà, come sempre, la prestigiosa compagnia aerea italiana Blu Panorama Airlines mentre Astra Italy, affermata azienda tuderte di cosmetici, che annovera fra i testimonial Anna Falchi, si conferma per il terzo anno title sponsor dell’edizione in “rosa”.
I due tornei vedranno sulla terra rossa di Todi 64 tenniste e 64 tennisti provenienti da ogni parte del mondo, accompagnati da coach, manager, familiari ed amici. Come sempre un ricco programma di eventi collaterali farà da cornice agli incontri rendendo così piacevole il soggiorno di tutti coloro che seguiranno gli Internazionali di Tennis dell'Umbria.

Per ogni informazione consultare il sito
www.internazionaliumbria.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!