Todi si prepara alla "Disfida di San Fortunato", secondo Patrono della città - Tuttoggi.info

Todi si prepara alla “Disfida di San Fortunato”, secondo Patrono della città

Redazione

Todi si prepara alla “Disfida di San Fortunato”, secondo Patrono della città

Ven, 06/10/2023 - 12:25

Condividi su:


Domenica 8 ottobre rappresentazione itinerante sulla storia e la vita di san Filippo Benizi. Ancora eventi il 13, 14 e 15 ottobre

Todi si prepara a festeggiare il suo patrono attraverso la manifestazione ‘La disfida di san Fortunato’, con tanti eventi che si articoleranno nelle giornate dell’8, 13, 14 e 15 ottobre, su iniziativa dell’Arcus Tuder e con il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Todi, dell’Associazione umbra rievocazioni storiche e della Fondazione Perugia.

Domenica 8 ottobre, dunque, si parte con la prima delle iniziative alla Chiesa di san Filippo Benizi, dove è in programma alle 17.30 ‘Filippo. Il libro e il velo’, una rappresentazione sulla storia e la vita del santo Filippo, considerato in qualche modo il secondo patrono della città e nominato nel XVII secolo ‘Gonfaloniere di Giunta’.

L’evento è itinerante, su otto postazioni e coinvolge 40 attori, il tutto a cura dell’Associazione ARTò, progetto Kamaleontis, con la regia di Silvia Imperi. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione entro sabato 7 ottobre da effettuarsi al punto informazioni e accoglienza turistica (Iat) di Todi (075.8956227).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!