Todi, per le strade 900mila euro di lavori su centro e frazioni - Tuttoggi.info

Todi, per le strade 900mila euro di lavori su centro e frazioni

Redazione

Todi, per le strade 900mila euro di lavori su centro e frazioni

Dopo il nuovo manto alle Cerquette, anche la nuova strada del Tevermorto è ultimata. I lavori si spostano ora a Romazzano
Sab, 12/03/2016 - 11:25

Condividi su:


Ammontano a circa 900.000 euro gli interventi sulle strade di Todi appena ultimati o in corso. Dopo il rifacimento della strada delle Cerquette, principale via di ingresso a Todi, con fondi regionali e comunali è stata ultimata in questi giorni la variante di tratto stradale al Tevermorto per oltre 360.000 euro: il tracciato della strada è stato spostato in alto, dando soluzione all’annoso problema della inondazione del percorso con conseguente isolamento della popolazione.

Tutto è pronto intanto per i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada comunale di Romazzano, che inizieranno ad inizio settimana. L’intervento comporterà una spesa di circa 100.000 euro.

Nelle prossime settimane, poi, con un progetto da 300.000 euro provenienti da Comune e Regione Umbria la Circonvallazione Orvietana, nel tratto tra Porta Romana e la Consolazione, verrà integralmente rifatta, interessando anche le aree comprese tra le mura urbiche e la sede viabile.

“Grazie alla collaborazione con la Regione Umbria – spiega il Sindaco Carlo Rossini – stiamo portando a termine interventi importanti sulle strade, con ingenti investimenti. C’è ancora molto da fare, sia nel centro storico che nelle frazioni, ma questi nuovi quattro cantieri dicono che stiamo andando nella direzione giusta. Anche la Provincia si è mossa con interventi importanti e continuerà a farlo durante l’anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!