Todi, in mostra i tesori dell’Archivio Storico e della Biblioteca - Tuttoggi.info

Todi, in mostra i tesori dell’Archivio Storico e della Biblioteca

Redazione

Todi, in mostra i tesori dell’Archivio Storico e della Biblioteca

“Mirabilia Tudertina”, rimarrà aperta fino al 30 giugno 2017 | Inaugurazione domenica 27 novembre
Ven, 25/11/2016 - 12:11

Condividi su:


Domenica 27 novembre alle ore 17 nella Sala del Consiglio comunale l’inaugurazione dell’esposizione documentaria “Mirabilia Tudertina”. Per la prima volta insieme i più importanti codici e documenti dell’Archivio Storico, della Biblioteca Comunale e degli Archivi Ecclesiastici. Sarà presente il Soprintendente ai Beni Archivistici e Bibliografici dell’Umbria e delle Marche Mario Squadroni

“Mirabilia Tudertina. I tesori dell’Archivio Storico, della Biblioteca Comunale e degli Archivi Ecclesiastici”: è il titolo della mostra documentaria organizzata dal Comune di Todi che verrà inaugurata domenica 27 novembre 2016 alle ore 17:00 nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi.

Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente il Soprintendente ai Beni Archivistici e Bibliografici dell’Umbria e delle Marche Mario Squadroni.

La mostra sarà allestita nella Sala Affrescata e nella Sala della Pinacoteca del Museo Civico, i cui ambienti sono tornati alla piena fruibilità dopo i lavori di consolidamento strutturale e di risanamento conservativo della copertura eseguiti in questi mesi.

“Mirabilia Tudertina”, che rimarrà aperta fino al 30 giugno 2017, raccoglie per la prima volta insieme i più importanti documenti e codici, compresi tra il XII ed il XVIII secolo, conservati presso i fondi antichi dell’Archivio Storico e della Biblioteca Comunale di Todi. Grazie inoltre alla collaborazione con il Vicariato Episcopale per la Cultura, a questi si aggiungono alcune pergamene provenienti dagli Archivi Diocesani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!