Todi, imprenditore sottrae iva per 3,5 milioni/ Denunciato dalla Finanza - Tuttoggi.info

Todi, imprenditore sottrae iva per 3,5 milioni/ Denunciato dalla Finanza

Redazione

Todi, imprenditore sottrae iva per 3,5 milioni/ Denunciato dalla Finanza

L'uomo non aveva mai presentato nemmeno le dichiarazioni fiscali, risultando quindi anche evasore totale
Mer, 18/06/2014 - 14:43

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Todi ha portato a termine un’attività di polizia finanziaria che ha consentito di individuare un soggetto il quale, nella sua veste di socio unico ed amministratore di una società di capitali che operava sul territorio nazionale nel settore della commercializzazione di pelli grezze e lavorate, si è appropriato, nel corso degli anni, dell’Iva che la società stessa avrebbe dovuto versare all’Erario per circa 3 milioni e mezzo di euro.

In considerazione della rilevanza dell’importo sottratto,  l’attività di servizio della GdF è stata confermata anche dalle risultanze delle indagini finanziarie svolte sul conto dell’imprenditore consentendo di arrivare all’esatto ammontare degli illeciti compiuti. In virtù delle disposizioni introdotte con la legge nr. 223 del 2006 meglio nota come decreto Visco/Bersani, quest’ultimi sono stati ricondotti a tassazione come appunto illeciti.

A conclusione dell’attività ispettiva, tenuto anche conto che il soggetto non ha mai presentato le prescritte dichiarazioni ai fini fiscali, e quindi tecnicamente qualificato come evasore totale, lo stesso è stato segnalato alla competente A.G. per il reato di omessa dichiarazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!