Todi Festival, Eugenio Guarducci succede a Silvano Spada - Tuttoggi.info

Todi Festival, Eugenio Guarducci succede a Silvano Spada

Redazione

Todi Festival, Eugenio Guarducci succede a Silvano Spada

Ideatore di Eurochocolate, Guarducci guiderà la 30ma edizione dal 27 agosto al 4 settembre 2016
Ven, 01/04/2016 - 11:36

Condividi su:


È stata affidata ad Eugenio Guarducci, ideatore di Eurochocolate e Presidente dell’Agenzia Sedicieventi, la trentesima edizione del Todi Festival, che si terrà quest’anno dal 27 agosto al 4 settembre 2016. L’annuncio viene direttamente dal Sindaco Carlo Rossini che ha voluto cosi raccogliere il suggerimento di Silvano Spada, patron e fondatore della kermesse tuderte.

“Quella fra Guarducci e la città di Todi – afferma il Sindaco Rossini – è una collaborazione proficua e ormai consolidata. È nota a tutti la sua capacità di innovazione e promozione, particolarmente dell’Umbria e dei suoi territori. Cercavamo il modo migliore per festeggiare il trentesimo anno del festival. Da lui ci aspettiamo un’edizione capace di farci ripercorrere la storia del Todi Festival, guardando a cosa possa essere questa manifestazione nel futuro, all’insegna di quell’originalità a cui la sua personalità vulcanica e geniale ci ha abituato. Abbiamo condiviso questo percorso con Silvano Spada, storico Direttore Artistico del Todi Festival, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per aver ideato e portato al successo la manifestazione che ha fatto della nostra città una capitale estiva del teatro”.

“Nell’interesse di Todi e dell’Umbria – riferisce Silvano Spada -, affinché non venga disperso il patrimonio di successo del Todi Festival e vengano assicurate certezze alla manifestazione, ho chiesto ad Eugenio Guarducci, un amico e un imprenditore umbro che stimo, di impegnarsi, accanto alle sue molteplici attività, nel prestigioso compito culturale dell’organizzazione del Todi Festival. Sono felice che il Comune di Todi abbia recepito l’importanza dell’impegno di Guarducci al quale auguro il mio più affettuoso in bocca al lupo”.

Sedicieventi, agenzia nota e apprezzata a livello nazionale per l’organizzazione di numerosi eventi e per una importante partecipazione ad Expo Milano 2015, annovera tra le sue più giovani creature il Todi Appy Days e il nuovo Ferrara Sharing Festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!