Todi Festival 2016, Silvano Spada direttore artistico o un bando per individuare nuovi soggetti - Tuttoggi.info

Todi Festival 2016, Silvano Spada direttore artistico o un bando per individuare nuovi soggetti

Redazione

Todi Festival 2016, Silvano Spada direttore artistico o un bando per individuare nuovi soggetti

Nota dell’Assessore comunale alla Cultura Andrea Caprini
Lun, 01/02/2016 - 14:39

Condividi su:


di Andrea Caprini (*)

L’intervento di Silvano Spada, che ringraziamo per l’attenzione e l’affetto che ancora una volta dimostra nei confronti della città di Todi, impone alcune considerazioni in merito all’edizione 2016 e al futuro del Todi Festival.

L’Amministrazione comunale ha scelto coraggiosamente di continuare ad investire sul festival, nonostante le difficoltà in cui oggi gli enti sono chiamati ad operare. Lo abbiamo fatto consapevoli che il festival dovesse rappresentare l’appuntamento di punta della stagione culturale tuderte e un’occasione irripetibile di promozione della città.

Ritengo superfluo sottolineare quanto la decisione di Silvano Spada di tornare alla guida del Festival da lui creato trent’anni fa, ci abbia aiutato nel portare avanti questa scelta. Il successo della scorsa edizione in termini di qualità degli eventi, risposta di pubblico e visibilità per la città resta un fatto innegabile.

Per questo saremmo pronti ad affidare il trentennale del festival a Silvano Spada, che ringraziamo per l’impegno e la professionalità con cui ha egregiamente gestito le ultime tre edizioni, nella eventualità che si renda ancora disponibile.

Diversamente da ciò, stante i contatti che l’Amministrazione comunale ha avuto nelle scorse settimane, pubblicheremo nei prossimi giorni un bando per l’individuazione di un direttore artistico e di un soggetto organizzativo in grado di farsi carico della proposta culturale e dell’organizzazione dell’evento stesso, ribadendo altresì piena disponibilità a collaborare con Silvano Spada per scegliere i miglior “giocatori” che sappiano, con noi e la città intera, dare nuova prospettiva al festival per gli anni a venire.

(*) Assessore alla cultura del comune di Todi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!