Todi, festa per il traguardo dei 10 mila vaccinati

Todi, festa per il traguardo dei 10 mila vaccinati

Redazione

Todi, festa per il traguardo dei 10 mila vaccinati

Mar, 15/06/2021 - 14:13

Condividi su:


Dal Comune torta per ringraziare i volontari del punto vaccinale allestito nella palestra della scuola di Ponterio

Tagliato il traguardo dei 10 mila vaccinati contro il Covid al punto di vaccinazione di Marsciano, attivato il 12 aprile nella palestra della scuola di Ponterio.

Un traguardo che l’Amministrazione comunale ha voluto celebrare con una piccola cerimonia. Con una torta offerta per l’occasione a tutti i volontari, i veri protagonisti della struttura.

Un risultato notevole – evidenziano dal Comune – se si pensa che in poco più di due mesi il centro, che è l’unico in Umbria gestito direttamente da un’amministrazione comunale, e uno dei pochi in Italia, ha potuto vaccinare un numero di cittadini che è oltre la metà dei residenti a Todi.

“Di tutto questo non finiremo mai di ringraziare i volontari, coordinati dalla Protezione Civile, senza i quali non sarebbe stato possibile ottenere questi risultati – ha ricordato il sindaco Antonino Ruggiano -. Parliamo di medici, infermieri, operatori sanitari, spesso rientrati in servizio dalla pensione, che si sottopongono a turni anche molto pesanti solo per il bene collettivo”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!