Todi, denunciato 19enne: sparava alle lepri, infrangendo tutti i divieti - Tuttoggi.info

Todi, denunciato 19enne: sparava alle lepri, infrangendo tutti i divieti

Redazione

Todi, denunciato 19enne: sparava alle lepri, infrangendo tutti i divieti

Gio, 21/02/2013 - 14:16

Condividi su:


E’ stato fermato nella notte tra il 18 e 19 febbraio, dalla Polizia Provinciale un bracconiere di 19 anni, residente a Pantalla di Todi. L’operazione si è svolta nell’ambito dei servizi volti a prevenire e reprimere il fenomeno della caccia illegale. A fermare il bracconiere, in flagranza di reato, sono stati gli agenti della Polizia Provinciale di Perugia del comprensorio Tuderte, coordinate dal tenente Gosti. Il giovane si trovava a bordo di un veicolo, non guidato da lui, ed era intento a cacciare lepri all’interno della zona di ripopolamento e cattura denominata “San Damiano” nel Comune di Todi.

Il bracconiere è stato trovato in possesso di una carabina semiautomatica calibro 22, munita di ottica per il tiro di precisione. Questo tipo di arma, vietata per la caccia, viene spesso utilizzata dai bracconieri per abbattere selvaggina di medio-piccole dimensioni, come fagiano o lepre, dato che risulta essere un’ arma estremamente precisa e maneggevole, nonché facilmente occultabile. Il fucile con il suo piccolo calibro, consente di sparare senza provocare un forte rumore evitando di attirare l’attenzione. Per il 19enne è scattata immediatamente la segnalazione all’Autorità Giudiziaria, per caccia in periodo di divieto generale, caccia in abito protetto e con mezzi non consentiti. La carabina e le relative munizioni sono state sequestrate e poste a disposizione della Magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!