Todi, cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa del Prof. Marco Grondona - Tuttoggi.info

Todi, cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa del Prof. Marco Grondona

Redazione

Todi, cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa del Prof. Marco Grondona

Grondona, tuderte, era stato Docente della Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Pisa, nelle materie di drammaturgia e critica musicale
Mer, 28/08/2019 - 16:21

Condividi su:


“Abbiamo appreso con grande amarezza la notizia della scomparsa, dopo una lunga malattia, del tuderte Professor Marco Grondona, una delle figure più eminenti del panorama culturale nazionale.”

Così la nota di cordoglio dell’amministrazione comunale di Todi alla notizia della scomparsa del Prof. Marco Grondona.

Docente della Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Pisa, nelle materie di drammaturgia e critica musicale, è stato una figura di riferimento per la storia della nostra città, cui lo ha legato una passione ed un amore davvero fuori del comune.

E così, accanto alla sua vastissima produzione scientifica, il Professor Grondona è stato autore di numerosi testi riguardanti la città di Todi, tra i quali la celeberrima guida “Todi storica ed artistica”, insieme al Padre Carlo, che rimane il punto di riferimento e lo “Stato dell’Arte” per una attenta conoscenza del nostro territorio.

Insieme alla moglie, Dottoressa Lucia Mencaroni, ha inoltre dedicato parte della Sua poliedrica attività all’organizzazione di numerose iniziative, sempre rivolte alla crescita culturale della città.

Sempre attento alle vicende tuderti, negli ultimi anni avevamo intrapreso una copiosa corrispondenza sullo stato e sul futuro della Città, che mi ha permesso di trovare in lui preziosi suggerimenti e un confronto sempre rispettoso delle idee, anche quando erano decisamente divergenti.

La Sua scomparsa lascia un vuoto assolutamente incolmabile e, in questo momento così triste, il pensiero mio e della intera amministrazione va a Sua moglie, che così amorevolmente lo ha assistito fino alla fine.

Il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano

L’Amministrazione Comunale di Todi”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!