Todi contro la crisi riapre il PUC2: finanziamenti per attività commerciali - Tuttoggi.info

Todi contro la crisi riapre il PUC2: finanziamenti per attività commerciali

Redazione

Todi contro la crisi riapre il PUC2: finanziamenti per attività commerciali

Ven, 20/01/2012 - 19:02

Condividi su:


Il Comune di Todi ha in mente una manovra per sfidare la crisi: riaprire il PUC2 ai progetti imprenditoriali. Un modo per attuare politiche di rilancio e di sviluppo a favore delle attività commerciali, artigianali e turistiche, grazie alla concessione di agevolazioni previste. “Possono inoltrare istanza le piccole e medie imprese – afferma il vicesindaco Moreno Primieri – anche associate che svolgono, presso la sede oggetto dell’intervento, attività commerciali (comprese le rivendite di quotidiani e periodici), di pubblico esercizio (come bar e ristoranti), di pubblico spettacolo (come cinema ed affini), artigianali, del settore turistico ricettivo, di servizio ai cittadini e alle imprese. Chiaramente, potranno avanzare proposte per l’inserimento nel programma gli operatori economici i cui interventi siano ricompresi nell’area del PUC 2 e cioè nel perimetro approvato con deliberazione di Giunta Comunale n° 247 del 04 settembre 2008 che dal centro storico si estende fino al quartiere Europa”. I contributi concessi, sulla scorta del Bando PUC2, saranno finalizzati al sostegno per l’avvio e lo sviluppo di imprese e di attività commerciali e artigianali e per la riqualificazione o la nuova realizzazione di spazi idonei all’esercizio. Ma non solo: ridurre le spese per gli affitti dei locali commerciali sarà un altro obiettivo da perseguire. Il bando verrà aperto in settimana e sarà possibile consultarlo sul sito del comune di Todi, o ancora reperibile presso l'Ufficio Urbanistica. Diverse le modalità con le quali potranno essere finanziati i progetti, dal regime “de minimis”, che prevede un contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa ammissibile fino ad un massimo di 200 mila euro; al regime ordinario, che prevede un contributo a fondo perduto pari al 20% per le piccole imprese e del 10% per le medie imprese.

Ale.Chi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!