TODI, CONCERTO DELLA "FANFARONA" BRASS BAND PER RACCOLTA FONDI CONTRO CANCRO - Tuttoggi.info

TODI, CONCERTO DELLA “FANFARONA” BRASS BAND PER RACCOLTA FONDI CONTRO CANCRO

Redazione

TODI, CONCERTO DELLA “FANFARONA” BRASS BAND PER RACCOLTA FONDI CONTRO CANCRO

Ven, 22/04/2011 - 10:45

Condividi su:


Sabato 23 aprile alle 18,30 ai Giardini Oberdan di Todi si svolgerà il concerto di beneficenza per la raccolta fondi dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC), Comitato di Todi. Un grande concerto proposto da un gruppo di ottoni energico e frizzante, La Fanfarona Brass Band.
Si tratta di una recentissima formazione musicale, diretta dal Maestro Augusto Mencarelli, la cui struttura è quella tipica delle “Brass Band” inglesi, improntate esclusivamente all’utilizzo di strumenti della famiglia degli Ottoni.
La particolare composizione di questa formazione rende caratteristico il tipo di effetto sonoro che risulta dall’esecuzione dei brani ed allo stesso tempo la dinamica è molto ampia come la varietà di colori musicali.
Il repertorio di brani eseguiti, di facile ascolto per il pubblico, consiste in marce, brani famosi di musica leggera e colonne sonore arrangiati appositamente per questa tipologia di formazione.
La nascita della Fanfarona Brass Band è frutto della voglia di alcuni suoi componenti, provenienti in gran parte dalla Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri”, di allargare le proprie esperienze musicali cimentandosi con repertori e tipologie musicali diverse da quelle tradizionalmente eseguite
Ecco l’elenco dei componenti: Alberto Antonini (tromba), Simone Balestro (tromba), Fabrizio Calistroni (tromba), Giacomo Calistroni (tromba), Gabriele Gaiba (tromba), Giovanni Giglioni (tromba), Saverio Patacca (tromba), Luciano Cerquaglia (flicornino), Mauro Baiocco (flicorno soprano), Fabrizio Rivelli (flicorno contralto), Filippo Perri (corno), Gianni Gernini (trombone), Riccardo Moriconi (trombone), Marco Biscarini (flicorno tenore), Roberto Biscarini (euphonium), Roberto Laura (euphonium), Gianni Cavalletti (basso), Oscar Rossini (basso), Federico Brenci (batteria), Silvano Sargenti (batteria)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!