Todi, cinque nuovi laboratori per il Ciuffelli-Einaudi - Tuttoggi.info

Todi, cinque nuovi laboratori per il Ciuffelli-Einaudi

Redazione

Todi, cinque nuovi laboratori per il Ciuffelli-Einaudi

Il polo tecnico-professionale tuderte conta ora 60 diversi ambienti di apprendimento
Lun, 05/01/2015 - 13:37

Condividi su:


Con i 5 nuovi laboratori che si andranno ad inaugurare nei prossimi giorni, salgono a 60 gli ambienti di apprendimento a disposizione dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi, un record regionale. II polo dell’istruzione tecnica e professionale tuderte, nel quale convivono importanti articolazioni di studio (agraria, ragioneria, geometri, turismo, elettronica, moda) in tre diverse sedi scolastiche, con un convitto maschile e femminile ed un’azienda agraria annessa, ha pochi uguali in Umbria in termini di didattica esperienziale. Nei prossimi giorni gli studenti potranno disporre di un moderno laboratorio di disegno CAD dotato di 28 postazioni e di software all’avanguardia, il tutto nella sede dell’indirizzo agrario. All’Ipsia, invece, il taglio del nastro riguarderà il laboratorio di meccanica, le cui nuove dotazioni saranno a servizio dell’indirizzo professionale di elettronica. Ben tre le novità all’Einaudi, dove convivono gli indirizzi di ragioneria, geometri e del turismo: qui verranno inaugurati un laboratorio linguistico, un terzo di informatica generale ed una nuova aula 2.0. Per conferire solennità all’apertura e all’intitolazione delle strutture si terranno tre cerimonie alla presenza di autorità, professionisti ed imprenditori a sottolineare lo stretto legame della scuola con il territorio e il mondo del lavoro. L’eccellenza del Ciuffelli-Einaudi di Todi trova conferma nel recente studio condotto dalla Fondazione Agnelli tra gli studenti iscritti all’Università ed i cui risultati sono pubblicati nel portale “eduscopio”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!