Aggiornamento 18.00 – La gru dei Vigili del Fuoco entrata in azione per ripescare il mezzo individuato dai sommozzatori ha estratto dalle acque del Tevere un'auto di colore blu scuro, già arruggininita e quindi in acqua da diverso tempo. Si esclude quindi che possa essere il veicolo della donna scomparsa in quanto le caratteritiche non corrispondono. Ma i vigili del fuoco hanno spiegato di voler continuare a vagliare il fiume, anche domani, perchè quelle tracce di ruote lungo la riva per loro sono una traccia da non sottovalutare. Resta anche da capire a questo punto di chi sia l'auto ripescata. Inquirenti all'opera su più fronti. Intanto per i familiari della donna si riaccende la speranza, dopo il terrore provato al momento dell'individuazione del mezzo.
—————————————-
Aggiornamento 16.18 – Le ricerche per ritrovare la donna di Todi scomparsa ieri (sabato 5 aprile, ndr) si sono concetrate già nel primo pomeriggio di oggi nella zona adiacente al letto del fiume Tevere, in località Montemolino: ad attirare l'attenzione degli investigatori sono state alcune tracce di pneumatico perpendicolari al corso d'acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono immersi in acqua circa un'ora fa, riuscendo così a trovare un'auto sul fondo nel fiume. Gli operatori stanno ora procedenso al recupero del mezzo, e ci sarebbero forti sospetti che l'auto sia proprio quella della donna 43enne. Sul posto sono giunti anche i familiari della signora.
———————————————————————
ORE 13.24 – Sono in corso nella zona di Montemolino le ricerche di una donna scomparsa ieri da Todi. La donna, che ha 43 anni, si è allontanata in auto ieri pomeriggio dalla sua abitazione. A preoccupare i familiari sarebbero alcune frasi dette proprio dalla donna prima di scomparire, nelle quali avrebbe manifestato l'intenzione di togliersi la vita.
I carabinieri hanno richiesto oggi l'intervento dei vigili del fuoco per le ricerche proprio in località Montemolino, nei pressi del fiume Tevere, luogo nel quale si presume che la stessa si sia diretta.
Sul posto sono stati inviati anche il nucleo sommozzatori di Roma ed un elicottero dei vigili del fuoco proveniente da Ciampino.
Riproduzione riservata