Gli agenti giunti sul posto hanno fatto rallentare la circolazione e messo in sicurezza la zona, il mezzo pesante (con un'avaria ai freni) è stato poi scortato fino all'uscita più vicina senza particolari problemi
Un tir fermo sulla E45 per un’avaria ai freni, ieri pomeriggio (11 maggio), ha letteralmente paralizzato il traffico nei pressi dell’uscita per Selci (direzione Nord).
Il conducente all’inizio, preoccupato per la propria incolumità e la sicurezza degli automobilisti in transito, ha telefonato alla Sala Operativa della Questura di Perugia, che ha inviato sul posto una Volante del Commissariato di Città di Castello.
Trasporto eccezionale senza scorta tecnica, camion “fermo” in area di servizio e maxi multa
Nel frattempo, una pattuglia della Polizia Stradale di Città di Castello – che stava percorrendo la E45 – accortasi della criticità, si è fermata per prestare aiuto all’autotrasportatore. Gli agenti del Commissariato tifernate, giunti nel frattempo sul posto, hanno subito acceso i dispositivi luminosi di emergenza e, in sicurezza, hanno fatto rallentare il traffico provvedendo alla gestione della viabilità in attesa dell’arrivo del personale Anas e dei Vigili del Fuoco.
Dopo circa un’ora, scortato dal personale intervenuto, il tir è riuscito a ripartire e a raggiungere l’uscita più vicina, ripristinando la viabilità senza particolari problemi. Al termine della disavventura, il conducente ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato e gli altri operatori intervenuti per la grande professionalità e sensibilità dimostrata.