Tir in panne fermo lungo E45, Polizia evita il peggio | Traffico in tilt per un'ora - Tuttoggi.info

Tir in panne fermo lungo E45, Polizia evita il peggio | Traffico in tilt per un’ora

Davide Baccarini

Tir in panne fermo lungo E45, Polizia evita il peggio | Traffico in tilt per un’ora

Gio, 12/05/2022 - 18:56

Condividi su:


Gli agenti giunti sul posto hanno fatto rallentare la circolazione e messo in sicurezza la zona, il mezzo pesante (con un'avaria ai freni) è stato poi scortato fino all'uscita più vicina senza particolari problemi

Un tir fermo sulla E45 per un’avaria ai freni, ieri pomeriggio (11 maggio), ha letteralmente paralizzato il traffico nei pressi dell’uscita per Selci (direzione Nord).

Il conducente all’inizio, preoccupato per la propria incolumità e la sicurezza degli automobilisti in transito, ha telefonato alla Sala Operativa della Questura di Perugia, che ha inviato sul posto una Volante del Commissariato di Città di Castello.


Trasporto eccezionale senza scorta tecnica, camion “fermo” in area di servizio e maxi multa


Nel frattempo, una pattuglia della Polizia Stradale di Città di Castello – che stava percorrendo la E45 – accortasi della criticità, si è fermata per prestare aiuto all’autotrasportatore. Gli agenti del Commissariato tifernate, giunti nel frattempo sul posto, hanno subito acceso i dispositivi luminosi di emergenza e, in sicurezza, hanno fatto rallentare il traffico provvedendo alla gestione della viabilità in attesa dell’arrivo del personale Anas e dei Vigili del Fuoco.

Dopo circa un’ora, scortato dal personale intervenuto, il tir è riuscito a ripartire e a raggiungere l’uscita più vicina, ripristinando la viabilità senza particolari problemi. Al termine della disavventura, il conducente ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato e gli altri operatori intervenuti per la grande professionalità e sensibilità dimostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!