Tifosi di casa e ospiti a pranzo insieme prima della partita, a Pietralunga ecco lo "Zero tempo" - Tuttoggi.info

Tifosi di casa e ospiti a pranzo insieme prima della partita, a Pietralunga ecco lo “Zero tempo”

Redazione

Tifosi di casa e ospiti a pranzo insieme prima della partita, a Pietralunga ecco lo “Zero tempo”

Ven, 26/01/2024 - 09:48

Condividi su:


Originale idea del patron della Pietralunghese Giuliano Martinelli, "per condividere i valori dello sport all’insegna della buona cucina" | L'Iniziativa gratuita domenica 28 gennaio prima del match allo stadio ‘V. Martinelli’

Se il rugby ha il suo “Terzo tempo” il calcio, da domenica 28 gennaio, avrà lo “Zero tempo”, grazie ad una originale iniziativa della Pietralunghese.

L’iniziativa – ideata dal patron Giuliano Martinelli – nasce per condividere insieme, tifosi, dirigenza e appassionati di calcio, all’insegna della buona cucina, i veri valori dello sport. Per questo prima dell’importante match di Promozione (Girone A) tra i padroni di casa (secondi in classifica ad un solo punto dalla capolista) e il Marra San Feliciano, nell’area antistante lo stadio ‘Vincenzo Martinelli’ di Pietralunga i supporter di entrambe le squadre si ritroveranno a tavola con prelibatezze locali per un pranzo offerto dalla società stessa.

L’invito – dice Martinelli – è rivolto anche a dirigenti e tifosi della squadra avversaria”. Alle 13 verrà servito un menù rigorosamente della tradizione, a base di tartufo e salcicce, e dopo il brindisi finale tutti allo stadio. Questo sarà dunque l’esordio di quello che è stato ribattezzato “Zero tempo”, mutuando dal rugby il terzo tempo, momento conviviale in cui tutti, a fine gara, festeggiano i valori dello sport con una bella mangiata.

Pietralunga è una terra dove la presenza e il profumo del tartufo si respirano tutto l’anno: il Comune conta 2000 ‘anime’, tra le quali oltre 400 sono proprio cavatori e 120 addetti alla trasformazione del prodotto. Ad oggi è una fra le città più tartuficole d’Italia in rapporto al numero degli abitanti. Nella piazza principale c’è anche una statua dedicata al ‘cavatore’.

Siamo un paese non nuovo a iniziative benefiche e coinvolgenti – ha detto Martinellie per tenere in vita tutte le discipline sportive che abbiamo non bastano gli sponsor, serve il sostegno di tutta la comunità che, nei momenti decisivi, rappresenta davvero il 12° uomo in campo. Gli ospiti per noi sono sacri e prima della partita saremo a tavola insieme, poi ognuno a tifare sugli spalti con lealtà e rispetto della persona”. Per poter partecipare al pranzo allo stadio, come scritto sulle tante locandine diffuse sul web e non solo, basterà prenotare chiamando uno dei numeri indicati: 340.1009122 o 345.8124543.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!