Ci sarà anche una tifernate tra i 16 concorrenti della seconda edizione di Master Pizzachef, il talent televisivo dove a sfidarsi tra impasti, pomodoro e condimenti saranno i pizzaioli professionisti. Si tratta della 31enne Sonia Mariani, titolare della ‘Pizzeria Regina’ di via della Tina a Città di Castello.
La pizzaiola tifernate, con 12 anni di esperienza alle spalle, ha conquistato la giuria tecnica, e quindi l’accesso tra i protagonisti del talent-reality, grazie alla sua “pizza in pala bianca con mozzarella, purè di patate broccolo romanesco, guanciale e pecorino romano“, proposta nella quinta tappa di qualificazione a Modena.
Sonia parteciperà ora alle fasi finali del programma che dal 10 ottobre, per 6 puntate, andrà in onda tutti i lunedì alle 20 su Canale Italia 83 (canale 83 del digitale terrestre, 913 di Sky).
La tifernate, nel 2015, ha già conquistato il terzo posto a “Pizza in Rosa”, al Sigep di Rimini, e soprattutto si è laureata vicecampionessa mondiale nella categoria “Pizza in teglia” al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo a Napoli.