In occasione della manifestazione Spoleto a Colori, che si terrà perle vie del centro storico tra il 30 aprile e il 1 maggio, il Comitato Rifiuti Zero organizza un concorso indirizzato ai bambini di tutte le scuole elementari della città. I ragazzi dovranno realizzare un oggetto di uso comune, un oggetto dall'utilizzo innovativo, o un giocattolo, utilizzando esclusivamente materiale riciclato.
Si potrà usare, ad esempio, carta, plastica, vetro, alluminio da cucina, lattine, cassette per frutta e verdura, tutto ciò che si vuole, a patto di dare “nuova vita” ad un materiale che altrimenti verrebbe gettato nei rifiuti.
Tutti i lavori verranno esposti durante la manifestazione in Piazza Fontana e il più votato vincerà un buono acquisto di € 300,00 per la scuola, messi in palio dal Comitato, con la collaborazione della Libreria Mondadori di Spoleto. I due lavori più belli verranno premiati con gadget del Comitato e con un premio speciale di materiale informatico.
Per partecipare all’evento sarà sufficiente scrivere una mail all’indirizzo rifiutizerospoleto@gmail.com entro il 26 aprile.
“TI DIAMO CARTA BIANCA, ANZI, USATA!”, CONCORSO ORGANIZZATO DAL COMITATO RIFIUTI ZERO
Mer, 06/04/2011 - 10:20