The Street Band sbarca in radio con il singolo "Regina di vetro" - Tuttoggi

The Street Band sbarca in radio con il singolo “Regina di vetro”

Redazione

The Street Band sbarca in radio con il singolo “Regina di vetro”

La band tifernate nelle radio italiane con il primo brano estratto dall’album d’esordio “Linea di confine”
Ven, 01/04/2016 - 10:02

Condividi su:


The Street Band sbarca in radio con il singolo “Regina di vetro”

“Regina di vetro”, il primo singolo della rock band tifernate The Street Band, che segna l’esordio assoluto per i suoi 7 componenti, dal 28 marzo è sbarcato nelle radio italiane. “Regina di Vetro” è il brano scelto come singolo del primo CD “Linea di Confine”: brano d’impatto ed energico, che riassume in pieno lo stile musicale della band.

La canzone parla di una donna, che, come gli altri personaggi, si ritrova ad un punto cruciale della sua vita ma, in questo caso, si accorge di aver superato la linea di confine dalla parte sbagliata. Questa è sempre stata circondata da amanti e corteggiatori ma, nonostante ciò, non è mai riuscita a trovare qualcuno che le desse l’amore che veramente cercava: rimarrà sola a rimpiangere il tempo sprecato.

The Street Band nasce nel 2012. La prima prova ufficiosa della band fu in occasione di un campeggio in Valle D’Aosta, dove avvenne il primo incontro fra i chitarristi (elettrici) Carlo Dadi e Moreno Martinelli e il batterista Nicola Lepri, prima di allora mai frequentatisi. In quell’occasione, i tre si misero a suonare un pezzo, improvvisato al momento, con due chitarre acustiche, un’armonica a bocca e una batteria costruita con mezzi di fortuna; il risultato fu davvero entusiasmante, tanto che i tre decisero da li a poco di iniziare a fare qualcosa di più serio. Gli elementi della band però non erano ancora sufficienti. Bastarono pochi squilli, una volta tornati a Città di Castello, che subito si aggiunsero al gruppo un tastierista, Ezio Lanzi, un cantante, Emanuele Bruschi, un bassista, Alessandro Conti, e un chitarrista acustico, Diego Borchiellini.

Dopo qualche mese il gruppo decide di iscriversi al contest Musica Senza Frontiere ed esibirsi per la prima volta davanti ad un pubblico, arrivando addirittura in finale; per tutto il periodo successivo sarà un susseguirsi di live nei locali e nelle piazze della zona. Nel 2013 viene pubblicato il primo singolo della band chiamato “Love me Tonight“, ora su YouTube. La Street band continua nel suo percorso di crescita e, nel 2014, vince due contest “virtuali” (il primo proprio con “Love me Tonight”, votata dagli utenti come miglior canzone e il secondo con l’inedito “Questa notte è ancora mia”). La band inoltre partecipa al concorso “Emergenza festival”, il concorso per band emergenti più grande al mondo e arriva fino alla finale regionale che si è svolta al locale “Afterlife” di Perugia. Ad ottobre 2015 è uscito il primo album, “Linea di Confine”, che contiene 9 canzoni in italiano scritte e arrangiate dalla band.

Foto di Roberto Signorelli (da profilo ufficiale band Facebook)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!