Teverone inquinato, il sindaco di Bevagna presenta esposto denuncia - Tuttoggi.info

Teverone inquinato, il sindaco di Bevagna presenta esposto denuncia

Redazione

Teverone inquinato, il sindaco di Bevagna presenta esposto denuncia

Mar, 16/10/2012 - 18:05

Condividi su:


Cla.Bi.

A mali estremi, estremi rimedi: il sindaco di Bevagna avvia la politica della tolleranza zero per la tutela delle acque che scorrono lungo il territorio bevanate e chiede la collaborazione dei comuni vicini, degli enti e delle autorità preposte, ma – soprattutto – degli stessi cittadini. A seguito dell’episodio verificatosi lo scorso fine settimana, riguardante la grande moria di pesci nel fiume Teverone, il sindaco Analita Polticchia ha infatti inviato un esposto-denuncia contro ignoti per possibile inquinamento di fiume e danno ambientale al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri. “Episodi sporadici di questo tipo si sono registrati più volte negli anni passat – dichiara in un comunicato stampa – e per questo, fin dallo scorso anno, la nostra amministrazione ha lavorato a una strategia di controllo in collaborazione con gli enti preposti. L’analisi delle acque monitorate costantemente nel tempo ha rivelato comunque criticità costanti nel fiume Teverone e in particolare nel tratto del torrente Marroggia. Ad oggi, data questa situazione di presunto inquinamento, resa più grave da fenomeni come quello registrato lo scorso fine settimana, riteniamo assolutamente urgente definire una volta per tutte le azioni di controllo e tutela delle acque attraverso il coinvolgimento di tutte le amministrazioni comunali dei territori attraversati dai fiumi a monte di Bevagna e degli enti preposti al controllo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!