Terzo Polo critico sul bilancio 2011 fatto dal sindaco Benedetti, "Riconosca il fallimento della sua amministrazione" - Tuttoggi.info

Terzo Polo critico sul bilancio 2011 fatto dal sindaco Benedetti, “Riconosca il fallimento della sua amministrazione”

Redazione

Terzo Polo critico sul bilancio 2011 fatto dal sindaco Benedetti, “Riconosca il fallimento della sua amministrazione”

Mar, 10/01/2012 - 12:05

Condividi su:


di Gruppo consiliare Terzo Polo Spoleto

Abbiamo analizzato i contenuti della recente conferenza stampa del Sindaco Benedetti e della sua Amministrazione. Un copione ormai conosciuto, che testimonia ancora una volta la incapacita' assoluta di questa maggioranza di governare il futuro della nostra citta'.
Molti dei progetti elencati, presentati come innovativi, sono invece il frutto di scelte fatte nel passato recente e remoto. Nulla dei propositi enunciati nel programma elettorale, dopo quasi tre anni, hanno trovato consistenza e realizzazione.
In piu' occasioni e con forme diverse, come singoli consiglieri, sin dall'inizio della legislatura, abbiamo cercato di stimolare la Giunta ed i partiti che la sostengono, ad azioni concrete, mirate esclusivamente al bene di Spoleto. Sullo sviluppo economico, sul sociale, sulle infrastrutture, sulla sanita', sulla condizione giovanile, e cosi' via. Con Interpellanze, interrogazioni, comunicati stampa, mozioni consiliari. Tutte snobbate, denigrate, sottovalutate e disattese.
Lasciamo alla memoria ed al giudizio primario dei cittadini, il riconoscere o meno se tali interventi sono stati o meno costruttivi.
Ora, con disarmante naturalezza, il Sindaco ci viene a dire che, per il bene comune, ci dobbiamo mettere tutti intorno ad un tavolo, per elaborare insieme cinque o sei punti di interventi per la citta'.
Ci fa pensare ad un guidatore di autobus, eletto a scegliere il mezzo, gli accessori, il tipo e la quantita' di carburante, il tragitto da percorrere, le persone da invitare a bordo, il meccanico e le fermate.
Poi all'improvviso, accortosi di aver sbagliato un po' tutto, avendo quasi esaurito il carburante, chiede a coloro che ha sempre ignorato e snobbato, di rimboccarsi le maniche ed incominciare a spingere l'autobus.
Sia ben chiaro: noi siamo disponibili a spingere quell'autobus chiamato Spoleto, ma la condizione primaria e' che tutti quelli che sino ad ora l'hanno condotto su strade sbagliate, scendano a terra, compreso il pilota. Solo allora potremmo metterci intorno ad un tavolo e, tutti insieme, ridisegnare il nuovo tragitto.
Abbia quindi il Sindaco il coraggio di riconoscere il fallimento della sua Amministrazione, si dimetta, e riapra una nuova stagione politico-amministrativa per Spoleto.
Lo rassicuriamo sin da subito: i consiglieri del Terzo Polo, se cosi' facesse, sono pronti a collaborare, senza chiedere alcuna poltrona, ne di Assessore, ne' presidenze varie. Questo perche', e la memoria non deve ingannare, noi per primi abbiamo palesato l'impellente necessita' di unire tutte le migliori energie di questa citta', senza guardare a colori o appartenenze, ma col solo intento di uscire da un tunnel che diventa sempre piu' buio. Evitiamo pero' giochini furbeschi , escamotage, ammiccamenti ed espedienti, utili solo a qualcuno per tirare a campare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!