Terremoto, vittima un 28enne molto legato al Trasimeno - Tuttoggi.info

Terremoto, vittima un 28enne molto legato al Trasimeno

Redazione

Terremoto, vittima un 28enne molto legato al Trasimeno

Giovane chef muore tra le macerie della casa dei nonni ad Amatrice
Mer, 24/08/2016 - 20:23

Condividi su:


La tragedia nella tragedia colpisce l’Umbria e un territorio, quello del Trasimeno che sembrava essere stato risparmiato. Dopo ore in cui risultava disperso, è stata data la notizia della morte tra le macerie del sisma di Amatrice di Marco Santarelli, 28enne legato al territorio lacustre e  nella zona colpita dal terremoto perché si trovava in visita ai nonni paterni.

Marco, figlio di  Filippo Santarelli attuale questore di Frosinone, per anni a capo prima delle volanti, poi della Digos e nell’ultima fase capo di gabinetto della Questura di Arezzo, ha vissuto fino ad una decina d’anni fa a Castiglione del Lago, oltre ad aver frequentato per anni la casa di famiglia a Castel Rigone (Passignano), con la madre e il fratello più piccolo per poi recarsi nel Lazio per terminare gli studi e avviarsi al carriera di chef.

E la mamma di Marco è  Maria Mancini, anche lei per anni alle volanti e poi dirigente all’ufficio personale della questura di Perugia. Una tragedia rimbalzata subito in Umbria, dove i genitori di Marco riscuotono grande affetto e stima, e non solo negli ambienti di polizia. La palazzina che ospitava il ragazzo è  andata completamente distrutta dal forte sisma.

E proprio dal Trasimeno si stanno organizzando azioni di solidarietà. Proprio a Passignano una raccolta fondi partirà in occasione di un evento paesano dove un euro a partecipante finirà nei fondi a favore dei terremotati e gruppi di associazioni si riuniranno in serata e nella mattinata di domani in tutto il Trasimeno per organizzare aiuti e spedizioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!