Nuova riunione questa mattina dei sindaci dei comuni interessati dal terremoto dello scorso 28 agosto. A presiederla, presso l’ufficio istituito temporaneamente a Castel Ritaldi, è stato il presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Campello, Paolo Pacifici. All’incontro erano presenti il primo cittadino di Castel Ritaldi Andrea, quello di Spoleto Daniele Benedetti (accompagnato dalla responsabile della Protezione civile Stefania Fabiani e dalla comandante della municipale Emanuela De Vincenzi), di Giano dell’Umbria Paolo Morbidoni, il vice sindaco di Montefalco Luigi Titta e l’assessore di Gualdo Cattaneo Luciano Cola.
Presenti anche i vertici della Protezione civile regionale che da questo pomeriggio rientreranno nella sede perugina dalla quale coordineranno le varie azioni. I sindaci hanno stabilito entro mercoledì prossimo, 8 settembre (alle ore 20), la possibilità per i cittadini di presentare le domande per la segnalazone dei danni e relative richieste di sopralluogo. Tutte le attività saranno coordinate dall’ufficio temporaneo dell’Unione dei Comuni di cui fanno parte 4 tecnici delle varie municipalità.
Intanto si apprende che alla precedente riunione di coordinamento tenutasi lunedì scorso, il Comune di Spoleto, a differenza di quanto era trapelato (clicca qui), era stato ufficialmente invitato a partecipare.