TERREMOTO UMBRIA, PROTEZIONE CIVILE TORNA A PERUGIA. LA RIUNIONE DEI SINDACI - Tuttoggi.info

TERREMOTO UMBRIA, PROTEZIONE CIVILE TORNA A PERUGIA. LA RIUNIONE DEI SINDACI

Redazione

TERREMOTO UMBRIA, PROTEZIONE CIVILE TORNA A PERUGIA. LA RIUNIONE DEI SINDACI

Ven, 03/09/2010 - 15:41

Condividi su:


Nuova riunione questa mattina dei sindaci dei comuni interessati dal terremoto dello scorso 28 agosto. A presiederla, presso l’ufficio istituito temporaneamente a Castel Ritaldi, è stato il presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Campello, Paolo Pacifici. All’incontro erano presenti il primo cittadino di Castel Ritaldi Andrea, quello di Spoleto Daniele Benedetti (accompagnato dalla responsabile della Protezione civile Stefania Fabiani e dalla comandante della municipale Emanuela De Vincenzi), di Giano dell’Umbria Paolo Morbidoni, il vice sindaco di Montefalco Luigi Titta e l’assessore di Gualdo Cattaneo Luciano Cola.

Presenti anche i vertici della Protezione civile regionale che da questo pomeriggio rientreranno nella sede perugina dalla quale coordineranno le varie azioni. I sindaci hanno stabilito entro mercoledì prossimo, 8 settembre (alle ore 20), la possibilità per i cittadini di presentare le domande per la segnalazone dei danni e relative richieste di sopralluogo. Tutte le attività saranno coordinate dall’ufficio temporaneo dell’Unione dei Comuni di cui fanno parte 4 tecnici delle varie municipalità.

Intanto si apprende che alla precedente riunione di coordinamento tenutasi lunedì scorso, il Comune di Spoleto, a differenza di quanto era trapelato (clicca qui), era stato ufficialmente invitato a partecipare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!