Terremoto Pdl, anche Bernelli sulla via dell'abbandono del partito - Tuttoggi.info

Terremoto Pdl, anche Bernelli sulla via dell'abbandono del partito

Redazione

Terremoto Pdl, anche Bernelli sulla via dell'abbandono del partito

Lun, 28/11/2011 - 16:57

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

“Niente di nuovo nel centro destra. Se non un preoccupante immobilismo che, al di là delle dichiarazioni di intenti, non sta producendo nulla. E non ingannino le centinaia di tessere raccolte in quest’ultimo periodo. All’orizzonte non c’è alcun disegno politico di ampio respiro”. Le mie Parole e pensieri sono di uno di quelli che non ama il politichese e che sonda ogni giorno gli umori della sua base. Ormai disamorata di un partito che, a livello locale, non è stato capace di strutturarsi organicamente per contrastare un centro sinistra semplicemente attaccato alle poltrone, ma privo di idee e di contenuti programmatici.
“A Spoleto avremmo i numeri per aprire una nuova stagione ma, ai soliti “noti”, sta bene questa situazione. Parlare di opposizione da parte del Pdl, in questi ultimi tempi, è semplicemente un eufemismo. Si prediligono i propri tornaconti personali per non dare fastidio ad una sinistra ormai alla frutta. No, cari amici del Pdl, a questo gioco non ci sto. E sono pronto ad assumermi le mie responsabilità, se necessario, anche uscendo da questo partito che ha tradito lo spirito del passato e del recente. A volte mi chiedo se non sia il caso di rimpiangere i tempi anneisti in cui Fini era l’unico ed indiscusso leader della politica”.
Ora è venuto il momento di dire basta a questa situazione. Ho un obbligo morale verso i miei elettori ed intendo adempierlo, perché credo che in un momento così difficile che attraversa lo scenario politico nazionale e non solo, l’unica cosa che più mi sta a cuore sono i miei tanti sostenitori, elettrici ed elettori; a loro devo il mio costante impegno alla vita politica ed amministrativa della città di Spoleto senza pastette e giochini che non mi perdonerebbero. Mai”.

(*) Consigliere Comunale del PdL – Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!