Terremoto Norcia, arriva il settimo film di Andrea Sbarretti - Tuttoggi.info

Terremoto Norcia, arriva il settimo film di Andrea Sbarretti

Redazione

Terremoto Norcia, arriva il settimo film di Andrea Sbarretti

Dom, 01/10/2023 - 10:06

Condividi su:


L'ambientazione è quella di Norcia, San Pellegrino, Campi di Norcia, Nottoria, in cui 5 protagonisti parlano della ricostruzione.

Un anno di riprese, oltre 30 attori nursini e la partecipazione straordinaria del Vescovo Mons. Renato Boccardo, questi sono i numeri del settimo lungometraggio di Andrea Sbarretti dal titolo “Il terremoto di Norcia” che giunge a ridosso proprio del settimo anniversario del sisma magnitudo 6.5 che ha colpito la cittadina umbra il 30 ottobre 2016, facendo seguito a quello del 24 agosto che provocò centinaia di vittime ad Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e altri borghi tra Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche.

L’ambientazione è quella di Norcia, San Pellegrino, Campi di Norcia, Nottoria, in cui 5 protagonisti raccontano la difficile fase della ricostruzione.

Sbarretti è già autore de “Il lento inverno” una pellicola ambientata a Norcia e del pluripremiato “Su queste montagne” che racconta la storia dell’eremita di Ferentillo ed altri abitanti dei borghi della Valnerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!