Terremoto Marsciano, si sposano in tenda. 5° giorno di protesta (Foto, guarda) - Tuttoggi.info

Terremoto Marsciano, si sposano in tenda. 5° giorno di protesta (Foto, guarda)

Redazione

Terremoto Marsciano, si sposano in tenda. 5° giorno di protesta (Foto, guarda)

Mer, 21/09/2011 - 15:50

Condividi su:


Il quinto giorno di protesta dell’amministrazione comunale di Marsciano per ottenere i fondi necessari alla ricostruzione post-sisma è stato allietato da una bella notizia: il matrimonio, innanzi al sindaco Alfio Todini, di Amalya Khachiyan e Tobia Fiocchetti. L’angusto spazio della tenda, certamente poco adatto a celebrare un matrimonio, ha costretto molti degli intervenuti, tra parenti, amici e abitanti del luogo, ad assistere all’evento dall’esterno della tensostruttura. Gli sposi potevano decidere un luogo diverso ma alla fine hanno accettato il luogo simbolo della protesta (la tenda dove il sindaco ha trasferito di fatto tutit i lavori della Giunta). “Nonostante qualche iniziale riserva, – racconta lo sposo – manifestata anche e soprattutto dalla mia sposa, sull’opportunità di svolgere la cerimonia in tenda, alla fine abbiamo di buon grado deciso di rispondere positivamente alla richiesta venuta dall’Amministrazione. È un piccolo gesto, il nostro, con il quale vogliamo dare sostegno alle legittime proteste di tutta la nostra comunità che chiede risposte sul problema della ricostruzione”.
Tobia è anche un volontario della protezione civile di Marsciano di cui fa parte fin dalla sua costituzione, nel 2004, ed è stato uno dei volontari a partire, nell’aprile 2009, con il primo contingente diretto a Paganica per affrontare l’emergenza del sisma abruzzese. “Ad Amalya e Tobia va, naturalmente, il ringraziamento e gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale – ha detto il primo cittadino -. Domani nella tenda sarà una mattinata di ricevimenti per me ed altri esponenti della Giunta comunale, mentre nel pomeriggio si svolgerà l’incontro tra ATI n. 2, Comune e Sia per fare il punto della situazione sul servizio raccolta rifiuti. Agli appuntamenti già programmati per venerdì 23, ovvero l’arrivo alle ore 16,30 di una delegazione dell’Anci Umbria guidata dal Presidente Boccali, si aggiunge la riunione dei Capigruppo consiliari in programma alle ore 18”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!