Terremoto, Legacoop presenta bando a sostegno cooperative nell'area sisma - Tuttoggi.info

Terremoto, Legacoop presenta bando a sostegno cooperative nell’area sisma

Redazione

Terremoto, Legacoop presenta bando a sostegno cooperative nell’area sisma

Primo appuntamento a Spoleto, Palazzo Comunale cui seguirà l'incontro di Cascia nel pomeriggio
Lun, 30/10/2017 - 14:45

Condividi su:


Si terrà giovedì 2 novembre l’Infoday per la diffusione del Bando lanciato da Legacoop “Centro Italia Reload” finalizzato al rilancio economico delle aree colpite dal sisma del 2016.

Un duplice appuntamento per dare massima diffusione di un’opportunità di sviluppo nei territori colpiti dal terremoto: alle ore 11.00 a Spoleto presso il Palazzo Comunale (Sala dello Spagna) alla presenza del Sindaco Fabrizio Cardarelli ed alle ore 16.00 a Cascia presso il Palazzo Comunale (Sala Consiliare) alla presenza del Sindaco Mario De Carolis.

Per illustrare il Bando e le opportunità offerte dal movimento cooperativo, saranno presenti: Andrea Bernardoni – Responsabile dell’Ufficio Sviluppo Economico di Legacoop Umbria e Paolo Scaramuccia – Responsabile Promozione , Servizi Associativi e Cooperative di Comunità di Legacoop Nazionale.

Il Bando vuole sostenere la creazione di nuove imprese in forma cooperativa in ambitoturistico, culturale, delle eccellenze agroalimentari e dei servizi. I progetti selezionati beneficeranno di formazione e accompagnamento, oltre ad un contributo economico fino a 25.000 euro. Possono  partecipare al bando imprese cooperative da costituire o costituite dal 25 agosto 2016 con sede legale in uno dei 140 comuni del cratere sismico tra Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!