Terremoto, l'appello degli albergatori su FB "a Perugia nessun danno" - Tuttoggi.info

Terremoto, l’appello degli albergatori su FB “a Perugia nessun danno”

Redazione

Terremoto, l’appello degli albergatori su FB “a Perugia nessun danno”

Partenze anticipate e annullamenti di prenotazioni, così il sisma mette in crisi i settori di turismo e commercio
Sab, 27/08/2016 - 10:15

Condividi su:


Un fuggi fuggi generale dei turisti dal Centro Italia. Alberghi che si svuotano e prenotazioni che, immediatamente dopo il sisma della notte tra lunedì e martedì, vengono cancellate. Dietro, ovviamente, c’è la paura ma la conseguenza è piegare tutto il settore del turismo e commercio. Una situazione tranquilla, come conferma l’assessore a Commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli.

“Perugia – conferma l’assessore – non è stata minimamente toccata dal sisma che è stato sì avvertito indistintamente dalla popolazione, ma senza creare danni di alcun genere. Purtroppo in questi giorni stiamo assistendo ad una massiccia fuga di turisti dalla nostra città, ma senza che ciò sia basato su pericoli reali. Perugia è una città tranquilla, nella quale tutte le attività commerciali, culturali e sociali stanno proseguendo, pur con qualche modifica in occasione della giornata di lutto nazionale proclamata per sabato 27 agosto. L’invito che rivolgo ai turisti, dunque, è di venire a visitare la nostra città, perché così facendo sarà possibile raggiungere due obiettivi: da un lato conoscere le bellezze di Perugia dall’altro contribuire a raccogliere fondi da destinare in favore delle popolazioni terremotate, partecipando ad una delle numerosissime iniziative di solidarietà che in questi giorni sono state attivate”.

Gli albergatori. E così ristoratori e albergatori ricorrono anche a Facebook per tranquillizzare i turisti “Perugia non ha subito danni dopo il terremoto – scrive sui social un hotel del centro storico – l’epicentro dista da noi 150 km, si sono sentite solo le forti scosse che hanno spaventato i cittadini, ma Perugia ne è uscita senza alcun danno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!