Terremoto Italia, ancora forte sisma. 46 scosse in 7 ore. 6 morti, 50 feriti - Tuttoggi.info

Terremoto Italia, ancora forte sisma. 46 scosse in 7 ore. 6 morti, 50 feriti

Redazione

Terremoto Italia, ancora forte sisma. 46 scosse in 7 ore. 6 morti, 50 feriti

Dom, 20/05/2012 - 12:01

Condividi su:


Non si attenua lo sciame sismico che dalla prima mattina di oggi interessa l’Emilia Romagna. Alle 11.13 si è verificata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.2 con epicentro a Mirandola, fra le province di Mantova, Rovigo, Modena, Bologna e Ferrara. In totale sono 47 le scosse registrate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: la prima alle 1.13 di questa mattina (4.1 della Richter), seguita da quella più devastante delle 4.03 (5.9). In sei casi gli strumenti hanno rilevato magnitudo pari o superiore a 4 gradi della scala Richter (alle 5.02 di 4.9).
Sale drammaticamente il bilancio dei morti: 6 le vittime accertate finora (4 operai, una anziana e una 37enne; queste ultime stroncate da un malore probabilmente per lo spavento). 50 i feriti. Si teme però che il bilancio possa aggravarsi. Tutti gli ospedali sono stati allertati con medici richiamati in servizio.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!