"Terremoto, io non rischio", la Stella d'Italia porta a Spoleto la campagna nazionale della ProCiv - Tuttoggi.info

“Terremoto, io non rischio”, la Stella d'Italia porta a Spoleto la campagna nazionale della ProCiv

Redazione

“Terremoto, io non rischio”, la Stella d'Italia porta a Spoleto la campagna nazionale della ProCiv

Lun, 23/09/2013 - 13:56

Condividi su:


La sezione Protezione Civile della Pubblica Assistenza è in piena attività organizzativa per portare in piazza il prossimo 28 e 29 settembre lo stand della campagna nazionale “Terremoto – Io non rischio”, evento promosso da ANPAS e Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. La sezione Protezione Civile è nata nel febbraio scorso all’interno della Pubblica Assistenza Stella d’Italia con lo scopo di incrementare la capacità operativa dell’organizzazione e la qualità e quantità dei servizi erogati ai cittadini.

In questi primi mesi sono state realizzate già numerose attività formative ed operative, che hanno interessato con continuità i 15 operatori costituenti il nucleo di protezione civile dell’Associazione. In particolare le attività formative di base si sono arricchite delle importanti esperienze vissute ad Ancona in occasione della 2° Gara Nazionale di Soccorso, a Spoleto con le prove di evacuazione scolastica coordinate dal Comune ed in Toscana con le operazioni di supporto alla popolazione colpita dal recente terremoto. Nel mese di giugno l’Associazione, tramite il nucleo di protezione civile, ha aderito alla campagna “Terremoto-Io non rischio”. La partecipazione all’evento ha richiesto fin da subito un grande impegno organizzativo per l’intera struttura, che ha iniziato la sua formazione specifica nel mese di giugno presso le strutture del Ministero dell’Interno a Roma, proseguite con numerosi incontri bisettimanali ed un incontro finale realizzato presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile lo scorso 8 settembre.

Il nucleo di protezione civile sta ora ultimando gli ultimi preparativi per essere pronti il prossimo 28-29 settembre ad accogliere i cittadini spoletini presso il proprio gazebo ove sarà possibile conoscere da vicino la campagna “Terremoto: Io non rischio!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!