Terremoto e nubifragio, danni anche a Terni | Crolla controsoffitto al Cesvol - Tuttoggi

Terremoto e nubifragio, danni anche a Terni | Crolla controsoffitto al Cesvol

Luca Biribanti

Terremoto e nubifragio, danni anche a Terni | Crolla controsoffitto al Cesvol

Vigili del Fuoco e tecnici della Provincia in azione per le verifiche statiche degli edfici
Gio, 27/10/2016 - 12:11

Condividi su:


Dopo la forte scossa di terremoto di ieri sera delle 21.18 di magnitudo 5,9 con epicentro Ussita, questa mattina la terra ha tremato ancora alle 10.22, con una scossa di magnitudo 4,4 avvertita distintamente in Umbria e nella Marche.

Proprio questa mattina, per la prima volta, si sono registrati danni anche a Terni, in particolare al centro Cesvol di Cospea, dove è crollata parte del controsoffitto di alcuni locali. Il crollo, oltre che dal sisma, potrebbe essere stato causato anche dal nubifragio che subito dopo il terremoto ha paralizzato la città. In pochi minuti le strade si sono strasformate in ‘piscine’ e un forte vento ha colpito tutta la provincia di Terni.

Al momento del crollo, all’interno dell’edifcio erano presenti alcune persone, fortunatamente in una delle stanze che non sono state interessate dal cedimento del controsoffito.

Attualmente i Vigili del fuoco stanno facendo verifiche sull’agibilità della struttura e stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area. Al momento, questo è il danno più significativo che si registra in tutta la Provincia, ma questa mattina, in seguito a un’ordinanza provinciale tutte le scuole sono rimaste chiuse per consentire ai tecnici della provincia di effettuare i sopralluoghi necessari per consentire una stima di eventuali danni strutturali agli edifici scolastici.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!