Terremoto, scuole chiuse e comunicazioni di servizio | 'Tre Valli' chiusa - Tuttoggi.info

Terremoto, scuole chiuse e comunicazioni di servizio | ‘Tre Valli’ chiusa

Sara Cipriani

Terremoto, scuole chiuse e comunicazioni di servizio | ‘Tre Valli’ chiusa

Ordinanza della Provincia di Provincia | Le reazioni dei comuni
Mer, 26/10/2016 - 21:04

Condividi su:


terremoto scuole

Aggiornamento sulla riapertura delle scuole in Umbria

>>>Terremoto, le scuole chiuse in Umbria dopo i primi controlli

>>> Terremoto, paura in centro Italia | Gli aggiornamenti del secondo giorno: Scuole e strade

Il presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole della provincia. Anche nella provincia di Terni, comunica che a causa del terremoto che ha nuovamente colpito il centro Itali i sindaci dei principali comuni hanno preso la decisione per consentire ai tecnici di effetuare le verifiche sugli edifici scolastici. 


terremoto

Foto postata da Mirella Castrichini

ANAS informa inoltre che è attualmente “chiusa la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” tra Cerreto di Spoleto e Serravalle, in provincia di Perugia, per caduta massi. Il transito è consentito ai mezzi di soccorso. In corso le operazioni di pulizia del piano viabile e verifica delle condizioni di sicurezza”. Il personale e i tecnici Anas sono sul posto per le operazioni di pulizia del piano viabile e per la verifica delle condizioni di sicurezza.

Questi i contatti per aggiornamento situazione strade e viabilità:

  • sito web www.stradeanas.it
  • applicazione `VAI Anas Plus`
  • “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.


Queste situazione ordinanza chiusura scuola in Umbria, per comune:

>>>Terremoto Italia Centrale, seconda violenta scossa di 5,9 | AGGIORNAMENTI

Terni – “In seguito alla nuova scossa di terremoto che si è verificata nel tardo pomeriggio, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, sta predisponendo un’ordinanza in via precauzionale per la chiusura delle scuole nella giornata di domani. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. La Protezione civile comunale sta già operando sul territorio di competenza per le prime verifiche. Gli uffici comunali sono in continuo contatto con la Prefettura di Terni. Il vicepresidente della Giunta regionale Fabio Paparelli sta seguendo dalla sede comunale di Palazzo Spada la situazione in collegamento telefonico con le aree dell’Umbria più colpite”.
Perugia – Domani chiuse anche a per verifiche , così recita un post su twitter della Protezione civile che aggiorna sulla necessità di controllare gli edifici scolastici prima di poter far rientrare gli studenti nelle classi, in tutta sicurezza.
Foligno – Scuole chiuse per controlli anche nel comune di Foligno e tutte le frazioni montane dove si registrano alcuni crolli.
Città di Castello – “A seguito degli eventi sismici che si sono verificati sul territorio il Sindaco,  a scopo cautelativo, ha disposto per domani 27 Ottobre 2016 la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado. Resteranno chiusi anche i centri per disabili e i centri diurni per Alzheimer”
Spoleto – Scuole chiuse e sopralluoghi in corso a palazzo Collicola, sede del museo di arte contemporanea, già segnato dalla scossa di Agosto. “Il Sindaco, a seguito degli eventi sismici registrati nella sera del 26 ottobre, ha ordinato la chiusura per l’intera giornata del 27 ottobre 2016 delle scuole di ogni ordine e grado,  degli asili nido e dei servizi per la prima infanzia e dei centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti”.
Assisi – “Il sindaco Proietti, preso atto degli ultimi eventi sismici, con ordinanza dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio e  tutte le sedi dell’Università di Perugia del territorio comunale, per la giornata del 27 ottobre 2016, al fine di effettuare sopralluoghi per verificare eventuali danneggiamenti agli edifici scolastici. Al momento non sono stati segnalati danni”.
Todi – Il sindaco Rossini sui social comunica: “La macchina comunale è al lavoro. Fin dai minuti immediatamente successivi alla prima scossa il sistema di protezione civile si è messo in moto. Primi sopralluoghi, contatti con forze dell’ordine e vigili del fuoco hanno escluso situazioni di criticità al momento a Todi. Per precauzione, dopo la seconda scossa, le scuole sono state chiuse. Fin dalle prime ore di domani mattina tecnici comunali interverranno su tutti i plessi per sopralluoghi. Sono già stati presi contatti con i dirigenti scolastici. Trasporti scolastici e servizi mensa sono stati sospesi. Molti genitori che ci hanno contattati sono stati raggiunti dall’avviso di chiusura. Ufficio scuola e informatico del comune hanno diramato l’avviso. Vi preghiamo comunque di aiutarci a diffonderlo quanto più possibile. I responsabili di Polizia Municipale e Servizio Manutenzione e Sicurezza sono al lavoro in Comune; agenti e operai sono allertati. Rimarremo operativi nelle prossime ore per garantire a tutti la presenza del Comune. Siamo in contatto con il sistema regionale di protezione civile ed altri comuni”.
Sant’Anatolia – comunica che le scuole sono chiuse come presumibilmente tutte le scuole della Valnerina.
Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi – comunicano che le scuole resteranno chiuse fino a verifiche di staticità avvenute.
Lago Trasimeno – Anche tutte le scuole dei comuni del Lago Trasimeno saranno chiuse, da domani, fino a ordinanza di riapertura
Amelia e Orvieto – I due comuni del ternano hanno disposto la chiusura degli edifici scolastici
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!