Terremoto, due scosse in poche ore, ma di scarsa entità - Tuttoggi.info

Terremoto, due scosse in poche ore, ma di scarsa entità

Claudio Bianchini

Terremoto, due scosse in poche ore, ma di scarsa entità

Torna a tremare la terra nell'area Colfiorito - Nocera Umbra / Solo attimi di paura
Mar, 26/08/2014 - 14:42

Condividi su:


L’area del Folignate è ripiombata, seppur per qualche ora, nell’incubo terremoto. La terra è infatti tornata a tremare proprio nel distretto sismico ricompreso tra Colfiorito e Nocera Umbra, lungo la faglia tristemente nota durante il tremendo sciame sismico del 1997 che interessò l’Umbria e le Marche.

Un movimenti tellurico è stato registrato nella giornata di ieri, dai sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: nel pomeriggio alle 18.38 una scossa con una magnitudo pari a due gradi a profondità di 8.7 chilometri, avvertita anche a Valtopina, Sellano e Serravalle del Chienti.

La seconda scossa, decisamente più intensa, alle 1.24 di questa notte sempre nello stesso territorio ma con 2.7 gradi di magnitudo ed una profondità leggermente inferiore di 8.1 chilometri.

Non sono stati registrati danni a cose e persone, e le chiamate alle forze dell’ordine, vista anche la tarda ora, sono state sostanzialmente poche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!