Terremoto, doglie durante le scosse | Bambina nata nell'emergenza sisma - Tuttoggi.info

Terremoto, doglie durante le scosse | Bambina nata nell’emergenza sisma

Redazione

Terremoto, doglie durante le scosse | Bambina nata nell’emergenza sisma

Corsa in ambulanza lungo la E45, il parto è avvenuto all'ospedale di Città di Castello
Gio, 27/10/2016 - 12:24

Condividi su:


In una notte di scosse e paura, con centinaia di richieste di aiuto, alla centrale del 118 di Perugia è arrivata anche una chiamata che ha regalato gioia e speranza di vita. Intorno alla mezzanotte, infatti, un uomo che si trovava lungo la E45, ha informato gli operatori in servizi che stava trasportando la moglie, al nono mese di gravidanza, all’Ospedale di Città di Castello, sostenendo che la donna stava per partorire.

Il nostro consiglio è stato quello di arrestare immediatamente l’auto e di attendere l’arrivo dei soccorsi”, hanno riferito gli operatori sanitari del nosocomio tifernate. In pochissimi minuti, non senza qualche disagio per il traffico in superstrada, la donna è stata trasferita in autoambulanza nelle ultime fasi del parto, assistita dalla dott.ssa Valentina Ruscitto e dall’infermiera Marta Crispoltoni, che hanno messo in sicurezza mamma e neonata.

Nel frattempo era stata allertata un’equipe ostetrica e pediatrica al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, che ha provveduto, a sua volta, ai primi monitoraggi e poi al ricovero. La bambina, primogenita della coppia, si chiama Talj e pesa 2.800 kg.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!