Terremoto, Comune Terni "Basta raccolta materiali e generi alimentari" - Tuttoggi.info

Terremoto, Comune Terni “Basta raccolta materiali e generi alimentari”

Redazione

Terremoto, Comune Terni “Basta raccolta materiali e generi alimentari”

Invito ad utilizzare i conti corrente di Regione e Cri per aiutare con denaro le popolazioni terremotate
Ven, 26/08/2016 - 10:43

Condividi su:


La fase di raccolta dei materiali e dei generi alimentari attivata dalla Protezione Civile comunale per la giornata di ieri è da considerarsi conclusa.

L’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di raccogliere le indicazioni pervenute dalla Protezione Civile nazionale,  dalla Regione  e dall’Anci di non procedere ad ulteriori ritiri di donazioni in beni alimentari e di attrezzature varie. Nelle zone colpite dal sisma di mercoledì scorso, sia in Umbria, Lazio e Marche, infatti vi è una quantità più che sufficiente di derrate alimentari e di generi di prima necessità, nonché di materiali di pronto intervento.

La protezione civile,  la Regione e l’Associazione nazionale dei comuni di Italia invitano i tantissimi cittadini che hanno dimostrato solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite di concentrarsi su donazioni di denaro che saranno utilizzate per il superamento dell’emergenza e per le iniziative di ricostruzione.

A tal proposito sono attivi diversi numeri di conto corrente. Quelli della Regione e della Croce Rossa Italiana sono i seguenti: Iban IT32R0200803033000104429137, causale Regione UmbriaSisma agosto 2016; Iban IT40F0623003204000030631681  causale Cri Sisma centro Italia.

Pertanto il magazzino di Maratta a partire da questa mattina ritirerà esclusivamente il materiale già raccolto dalle associazioni che nelle scorse ore si sono attivate con proprie iniziative e che hanno deciso comunque di avere come punto di riferimento la Protezione Civile comunale.

Nei prossimi giorni verrà diffuso l’inventario dei beni raccolti e successivamente il loro impiego. Per ulteriori informazioni i numeri l’Urp in via Roma, 40 (di fronte all’ingresso del Politeama), numero 0744 432201, 0744 549527, e-mail sportello.cittadino@comune.terni.it;  ufficio protezione civile comunale, Corso del Popolo 30, tel 0744.549826/821;  portale di partecipazione prendoparte.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!