Terremoto, in Altotevere sabato scuole chiuse in 3 Comuni | Riaprono le altre - Tuttoggi.info

Terremoto, in Altotevere sabato scuole chiuse in 3 Comuni | Riaprono le altre

Redazione

Terremoto, in Altotevere sabato scuole chiuse in 3 Comuni | Riaprono le altre

Ven, 10/03/2023 - 19:08

Condividi su:


Dopo la chiusura odierna riaprono le scuole dei 5 Comuni meno colpiti dai danni delle tre scosse di giovedì

In Altotevere scuole chiuse a singhiozzo nella giornata di domani, sabato 11 marzo. A Città di Castello gli istituti di ogni ordine e grado saranno aperti, dopo l’ordinanza n. 53 che, a seguito delle scosse di giovedì, ha indicato oggi (10 marzo) la chiusura a scopo precauzionale di tutti i plessi, asili nido, edifici comunali adibiti ad impianti sportivi, servizi ricreativi, sociali e culturali.

Gli uffici tecnici e il Servizio Protezione Civile coordinato dal geometra Francesco Nocchi, attraverso la costante presenza dell’assessore Benedetta Calagreti, hanno proseguito la fase di ricognizione su alcuni edifici scolastici e strutture pubbliche maggiormente esposte a vulnerabilità, le cui risultanze non hanno evidenziato danni.


Terremoto, a Pierantonio campanile a rischio crollo | Inagibili anche scuola, bar e altri edifici sacri


Negli altri Comuni altotiberini, dopo la chiusura odierna, sabato 11 marzo riapriranno anche le scuole di San Giustino, Citerna, Lisciano Niccone e Monte Santa Maria Tiberina.

Resteranno invece chiuse, oltre ovviamente a quelle di Umbertide, anche le scuole di ogni ordine e grado di Montone e Pietralunga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!