Terremoti e tettonica attiva in Italia centrale, gli studenti umbri a convegno a Spoleto - Tuttoggi.info

Terremoti e tettonica attiva in Italia centrale, gli studenti umbri a convegno a Spoleto

Redazione

Terremoti e tettonica attiva in Italia centrale, gli studenti umbri a convegno a Spoleto

Lavoro effettuato nell'ambito del progetto di alternanza scuola lavoro | Palazzo Mauri, domani 29 novembre
Mer, 28/11/2018 - 12:27

Condividi su:


E’ stato un intero anno di lavoro con insegnanti umbri, docenti Universitari (Università di Perugia), ricercatori del centro EEDIS e INGV, ricercatori del Laboratorio di Scienze della Terra di Spoleto.

Gli studenti di alcune scuole secondarie del territorio, sotto l’egida del Comune di Spoleto, presentano il lavoro effettuato nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro sui terremoti e tettonica nella nostra regione. L’incontro si terrà in Biblioteca Comunale “G. Carducci” di Palazzo Mauri a Spoleto il giorno 29 novembre p.v. alle ore 15.30.

Gli alunni relazioneranno su “Eventi sismici nell’area di Assisi” (Istituto ITEE Marco Polo- Bonghi di Assisi); “SISMALAB modelli e storie” (Liceo Scientifico Plinio il Giovane di Città di Castello); “Prevedibilità dei terremoti” (IPSSEOA di Assisi); “Terremoto in Valnerina…spari a zero” (Istituto De Gasperi Battaglia, Norcia); “La dinamica delle faglie”, “Strumenti per lo studio dei terremoti” e “La collezione Toni: cosa ci dicono i fossili” (IIS Sansi Leonardi Volta di Spoleto).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!