Terremotati e attori in campo per beneficenza | Sisma, a Spoleto 250 milioni di danni - Tuttoggi.info

Terremotati e attori in campo per beneficenza | Sisma, a Spoleto 250 milioni di danni

Redazione

Terremotati e attori in campo per beneficenza | Sisma, a Spoleto 250 milioni di danni

Appuntamento sabato 28 ottobre allo stadio comunale | L'iniziativa di beneficenza seguita da una cena a favore dell'Avis
Ven, 20/10/2017 - 12:27

Condividi su:


Attori e terremotati in campo per raccogliere fondi a favore di varie realtà del centro Italia, Valnerina compresa. E’ iniziato il conto alla rovescia per la partita di beneficenza che si terrà sabato 28 ottobre allo stadio comunale di Spoleto (ore 15.30) e che vede l’adesione di numerosi attori – quelli della Nazionale Attori – che sfideranno i giovani della Nazionale terremotati allenata dal sindaco di Amatrice Pirozzi.

Un appuntamento che unisce la solidarietà verso i terremotati anche ad un altro messaggio, quello del promuovere la donazione di sangue. E’ così che la giornata proseguirà all’hotel Albornoz con una cena a favore dell’Avis, durante la quale interverranno anche due protagonisti di “Amici” di Maria De Filippi. Coinvolti nell’iniziativa, organizzata da Elisabetta Federici, anche i ragazzi della Ducato Calcio.

Un plauso all’iniziativa arriva dal sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, con la città che sin subito dopo il 24 agosto si era attivata in particolar modo per Amatrice. Ma anche la città del Festival ha i suoi problemi legati al terremoto: “Abbiamo 1250 persone fuori casa anche noi e stimiamo circa 250 milioni di euro di danni, 50 milioni al patrimonio pubblico, circa 200 a quello privato” ha spiegato il primo cittadino, secondo il quale “tutta questa serie di iniziative che tendono a tenere alta l’attenzione sono importanti“.

A raccontare la realtà della Nazionale italiana terremotati è la tesoriera, Francesca Mileto, che è anche coordinatrice su Roma dei Comitati del terremoto Centro Italia. I proventi della partita di beneficenza – ha spiegato – in parte serviranno anche per finanziare una navetta per i disabili di Cascia. Da lei è arrivato anche l’invito a partecipare alla manifestazione “La ri-scossa dei terremotati”, in programma sabato 21 ottobre alle ore 10 in piazza Montecitorio a Roma. All’appuntamento hanno aderito anche diversi sindaci del cratere sismico, compresi alcuni dell’Umbria.

In campo, quindi, il 28 ottobre a Spoleto, scenderanno diversi attori impegnati in questi mesi in nuove fiction. Tra i partecipanti: Luca Capuano, Edoardo Velo, Francesco Giuffrida, Raffaello Balzo, Mario Ermito, Stefano Oradei, Danilo Brugia, Hamarz Vansfi, Giulio Base, Antonio Tallura, Fabrizio Romondini, Ludovico Fremont, Franco Oppini, Pio Stellaccio, Francesco Cicchella, Vincenzo Messa, Pio Piscicelli.

Prevendita biglietti partita – cena – cena/partita presso: bar Catarinelli: Piazza Garibaldi – Spoleto; Bar dei Portici: piazza Vittoria – Spoleto; Tabaccheria CMB: Piazza Vittoria – Spoleto; AVIS Spoleto: Via Flli Cervi – Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!