TerniGreen: il CdA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012 - Tuttoggi.info

TerniGreen: il CdA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012

Redazione

TerniGreen: il CdA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012

Gio, 26/07/2012 - 19:35

Condividi su:


Il Consiglio di Amministrazione di TerniGreen S.p.A., società attiva nel settore ambientale, del recupero di materia ed energia e dello sviluppo e produzione di tecnologie, parte del gruppo T.E.R.N.I. Research, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012. Stefano Neri, presidente e amministratore delegato di TerniGreen, ha così commentato: “Esprimiamo innanzitutto soddisfazione per l’esiguo numero di recessi operati dagli azionisti a seguito della deliberata operazione di fusione di TerniGreen in TerniEnergia, pari ad appena il 2,4% del totale. Questo denota una fiducia dei nostri azionisti sul progetto di fusione e sulle prospettive di integrazione delle due Società. TerniGreen sta realizzando, nel rispetto dei tempi, i punti strategici del piano industriale presentato al mercato dopo la quotazione. Va sottolineata la massiccia mole di investimenti effettuati nel semestre. In particolare, siamo nelle condizioni di poter confermare che l’impianto di biodigestione di Nera Montoro potrà iniziare l’attività di compostaggio nel prossimo mese di settembre, mentre la fase di produzione di energia sarà avviata entro il mese di novembre. Entro dicembre contiamo di allacciare alla rete l’impianto di produzione di energia da pirogassificazione di legno vergine a Borgosesia, mentre il biodigestore di Calimera è in avanzata fase di costruzione ed è in corso la procedura autorizzativa per l’attività di recupero energetico. E’ in corso di allestimento, da parte del fornitore, la componente tecnologica del secondo impianto di trattamento Pneumatici Fuori Uso (PFU), già ordinato dalla Società, il cui montaggio nel Nord Italia sarà ultimato entro il primo semestre del 2013. Le altre attività industriali di TerniGreen procedono in linea con le previsioni del business plan. Nell’ambito dell’avvio del processo di internazionalizzazione della Società, è prossima la costituzione della prima subsidiary in Polonia per l’attività di decommissioning e recupero di impianti industriali. Con la scelta strategica di operare la fusione di TerniGreen in TerniEnergia, siamo fortemente determinati a dare vita a un soggetto aggregante con una visione internazionale nel settore in forte espansione della Green Economy. Riteniamo che questa operazione rappresenti una grande opportunità per protagonisti la cui dimensione aziendale permetta di rafforzare il posizionamento di mercato e di massimizzare la struttura finanziaria.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!