TerniEnergia: potenziato il business fotovoltaico all'estero - Tuttoggi.info

TerniEnergia: potenziato il business fotovoltaico all'estero

Redazione

TerniEnergia: potenziato il business fotovoltaico all'estero

Mar, 03/07/2012 - 12:28

Condividi su:


Nell’ambito dell’attività di internazionalizzazione del business EPC fotovoltaico è in avanzata fase di realizzazione, da parte di TerniEnergia, un impianto fotovoltaico di taglia industriale per una potenza complessiva di 6 MWp in Grecia. L’impianto è realizzato per conto di un cliente terzo, in particolare una utility di rilevanza europea e sua società veicolo (SPV), senza la fornitura dei pannelli. La Società ha sottoscritto, inoltre, il contratto con una società veicolo (SPV) controllata al 100% da una primaria utility europea, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 10 MWp localizzato in Sudafrica. Il contratto prevede la realizzazione dell’impianto con la formula “EPC contract” (chiavi in mano). Il cantiere sarà avviato nella seconda metà del 2012. TerniEnergia ha completato nel secondo trimestre 2012 la costruzione di 3 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 2,4 MWp. Gli impianti sono situati in Umbria e Abruzzo e sono realizzati per conto di clienti terzi senza la fornitura di pannelli. La Società ha anche aperto il cantiere per la realizzazione di un impianto di piena proprietà (Full Equity) della potenza di 0,75 MWp nella regione Lazio. Pertanto, il numero complessivo di impianti costruiti da TerniEnergia dall’inizio dell’attività al 30 Giugno 2012 sale a 256 per una potenza cumulata pari a 218,8 MWp (di cui 10,4 MWp in “full equity” e 62,1 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation). Con riferimento ai 10,4 MWp realizzati in “full equity”, 3 MWp risultano venduti a società terze mentre i restanti 7,4 MWp restano nella piena disponibilità della Società. La produzione complessiva di energia degli impianti in Full Equity e in Joint Venture, per l’attività di power generation, è stata pari nel trimestre a circa 30 milioni di kWh. Per l’intero anno 2012 si stima che gli impianti di proprietà garantiranno una produzione di oltre 80 milioni di kWh. La controllata Lucos Alternative Energies, intanto, avrebbe dato avvio all’esecuzione di un intervento di miglioramento dell’efficienza energetica, con la modalità del Finanziamento Tramite Terzi, dell’impianto di illuminazione di uno stabilimento industriale di proprietà di un primario operatore internazionale. Tale intervento, che comporta l’integrale sostituzione di circa 5 mila punti luce con tecnologie Led e risparmi energetici previsti superiori al 45%, richiederà un investimento complessivo previsto di Euro 1,1 milioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!