Terni, truffe alla stazione | Giovanissimi fingono di raccogliere fondi per beneficenza - Tuttoggi.info

Terni, truffe alla stazione | Giovanissimi fingono di raccogliere fondi per beneficenza

Redazione

Terni, truffe alla stazione | Giovanissimi fingono di raccogliere fondi per beneficenza

Fermati dagli agenti di polizia ferroviaria
Ven, 26/10/2018 - 17:29

Condividi su:


Nella mattinata di ieri, durante il consueto controllo dei viaggiatori in transito nella stazione di Terni con particolare attenzione al flusso di persone che provengono dalla Capitale, una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Terni ha notato due giovani aggirarsi tra le persone in attesa, con l’apparente intento di vendere fazzoletti di carta e stampe di scarso valore e millantando l’appartenenza ad una fantomatica associazione di volontariato, alla quale i proventi sarebbero stati devoluti.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, quindi, hanno procerduto all’identificazione dei due, uno di origini palermitane e l’altro piemontese, entrambi poco più che ventenni, accertando che, nonostante la giovane età, erano entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e più volte segnalati in quanto soliti perpetrare truffe in danno di ignari cittadini, dei quali viene carpita Ia buona fede con il pretesto della beneficienza e l’uso di una spiccata arte affabulatoria.

I due, peraltro, erano già stati allontanati da altri Comuni italiani per le stesse ragioni. Dunque scattava immediate l’accompagnamento presso Ia Questura, affinche, I’Autorita di PS valutasse Ia possibilita di adottare i provvedimenti di competenza. Sono stati quindi muniti di Foglio di Via Obbligatorio peri rispettivi Comuni di residenza con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni, a firma del Questore Dott. Antonino Messineo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!