Terni, trovata 'bomba' da mortaio | Artificieri sul posto - Tuttoggi.info

Terni, trovata ‘bomba’ da mortaio | Artificieri sul posto

Luca Biribanti

Terni, trovata ‘bomba’ da mortaio | Artificieri sul posto

Terzo ordigno bellico inesploso trovato nel corso dell'anno
Mar, 13/11/2018 - 17:29

Condividi su:


Un terzo ordigno bellico è stato trovato a Terni, ma questa volta, non si tratta di bombe inesplose sganciate da aerei; il ritrovamento, avvenuto nella giornata di oggi a Perticara, ha infatti portato alla luce una munizione da mortaio che ha comunque richiesto l’intervento degli artificieri di Roma, lo stesso VI Reggimento Genio Pionieri che l’estate scorsa (esattamente il 29 luglio 2018), e lo scorso 4 novembre, hanno disinnescato e fatto brillare le due bombe che avevano richiesto l’evacuazione di oltre 10mila persone nella zona nord della città.

In questo caso, a quanto è stato possibile apprendere, sembra che non sia necessario evacuare l’area per mettere in sicurezza l’ordigno bellico inesploso, ma le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell’area possano essere effettuate in loco senza pericoli per la cittadinanza.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!