Terni Triathlon, stagione conclusa / Risultati e tutti i 'grazie' del Direttivo - Tuttoggi.info

Terni Triathlon, stagione conclusa / Risultati e tutti i ‘grazie’ del Direttivo

Redazione

Terni Triathlon, stagione conclusa / Risultati e tutti i ‘grazie’ del Direttivo

Il bilancio ed i ringraziamenti del Direttivo di Terni Thriathlon
Ven, 12/12/2014 - 20:33

Condividi su:


La stagione del Terni Triathlon si sta avviando alla conclusione. La soddisfazione e l’entusiasmo regnano sovrani, tanti i buoni risultati, tanti gli obiettivi raggiunti, tutto al primo ciclo di vita.

Il Direttivo del Terni Triathlon ha voluto incorniciare il tutto così: “Con un solo anno alle spalle, il Terni Triathlon ha raggiunto tutti gli obiettivi, contribuendo in modo sostanziale alla crescita dell’Umbria nel mondo della triplice. Il risultato più eclatante rimane quello di aver messo insieme oltre 70 amici che condividono gli stessi valori dello sport, del rispetto e della voglia di divertirsi insieme faticando il giusto… è’ questo l’obiettivo di cui andiamo più fieri: il clima di grande rispetto e di amicizia vera che anima tutti i nostri atleti. Vedervi gareggiare su e giù per l’Italia col drago rossoverde sul petto è stato davvero emozionante.

I ricordi ed i risultati della stagione: “Con la testa rivolta rigorosamente in avanti, fra una risata e l’altra, il Terni Triathlon è andato per la sua strada, portandosi a casa nel corso di una sola stagione la bellezza di 151 pettorali, suddivisi in 8 duathlon, 59 sprint, 46 olimpici, 12 70.3, 1 ironman ed i giornalieri di ben 8 staffette (5 maschili e 3 femminili), protagoniste assolute nelle varie competizioni. Il primo posto tra le squadre dell’Umbria ed il 91° posto assoluto nel rank nazionale, sulle 358 squadre della Penisola, sono il suggello di una stagione a dir poco emozionante. Ci rimangono negli occhi e nel cuore le immagini di tante gare vissute insieme, ma soprattutto il gusto di immaginare tutte quelle che verranno.

A suggello di un anno indimenticabile… la cena di ieri sera, di cui non pubblichiamo alcuna foto, perché i momenti più belli ed emozionanti, vissuti tra amici veri, vanno gustati come un buon bicchiere di vino e tenuti rigorosamente in serbo. Pubblichiamo invece la nostra classifica di società per il triathlon (in fondo all’articolo); al di là del punteggio, vedere quanti atleti siamo riusciti a portare all’esordio nel triathlon, pensando solo ad un anno fa, quando tutto era solo nella testa di 5 sognatori impenitenti, è una cosa che dà le vertigini.

I migliori complimenti a Giorgio Proia ed a Roberta Porrazzini, vincitori per questa stagione: soltanto loro avranno l’onore di poter indossare la nostra ambita maglia gold destinata al “DRAGO DELL’ANNO 2014 ” perciò, quando li incontrerete in qualche gara o mentre si allenano per le strade della città, saprete dalla maglia che quest’anno loro hanno spiccato…il volo più alto. A loro si aggiungono Riccardo Lucidi e Greta Guidi, primi nella corsa e Francesco Ratini, re indiscusso dei trail running. Complimenti a tutti: ai primi, che hanno macinato centinaia di chilometri per le gare di tutta Italia ed all’estero, ma soprattutto a quelli che si sono lanciati nell’emozionante esordio nella triplice; l’aver avvicinato decine e decine di persone a questo fantastico sport è la nostra soddisfazione più grande ed i loro sguardi, appena tagliato il traguardo, ci ripagano di tutti gli sforzi fatti. Essere riusciti a far passare il messaggio che questa è una disciplina per tutti, non destinata solo ad improbabili superman, è certamente il nostro miglior successo: continueremo su questa strada, cercando di coinvolgere sempre più atleti, puntando forte sui giovani e facendo parlare la città di uno sport che ci appassiona, portando sempre in alto il nostro drago rossoverde”.

Un rigraziamento particolare va alle nostre famiglie a cui tanto tempo quotidianamente sottraiamo per gli allenamenti che ci propina l’incorruttibile coach Erbetti ed agli amici che ci sono stati accanto in questo anno e che soprattutto ci seguiranno nei giorni che verranno, a partire da Diego Cipiccia e tutto lo staff della Tonic, nostro punto di riferimento, Leonardo Simoncini, Francesco Corsetti, Luciano Foschi, Cristiano Tattini e tutto il gruppo del Nuotoclub, lo staff di Bicimania e Matteo Morganti. Complimenti a tutte le runners ed ai runners, alle cicliste ed ai ciclisti, alle nuotatrici ed ai nuotatori che ci hanno permesso di strutturare una vera e propria polisportiva e che magari, di staffetta in staffetta, stanno già pianificando il loro esordio nella triplice per la prossima stagione. Grazie ai tanti che abbiamo incontrato durante i sudati allenamenti per le strade della città e che non hanno lesinato consigli ed incitamenti”.

Un ringraziamento (meritato) anche ai narratori di Terni Thriatlon: “Un grazie ai giornalisti che ci hanno pazientemente ‘raccontato’ ed hanno soprattutto permesso di far conoscere il triathlon davvero a tutta la città attraverso le cronache di un gruppo sempre più numeroso di amici; in rigoroso ordine alfabetico, grazie di cuore ad: Adriano Lorenzoni, Alessandro e Massimo Laureti, Andrea Giuli, Fabio Di Gioia, Marco e Francesca Torricelli, Giuseppe Magroni, Ivano Mari, Leonardo Bordoni, Lorenzo Pulcioni, Luca Biribanti, Paolo Grassi, Sergio Capotosti, Stefano Cinaglia e Fabio Toni”.

Grazie ai tanti che, nel corso dell’anno, ci hanno fermato per le strade della città per chiederci informazioni o semplicemente per complimentarsi per il lavoro fatto ed il genuino entusiasmo che ci abbiamo messo. Grazie a tutti quelli, a partire dalle fidanzate, i compagni, le mogli ed mariti, che ci hanno accompagnato alle tante gare, sopportato le nostre manie, condiviso improbabili cene a base di carichi di carboidrati, ascoltato con pazienza ore e ore di discussioni assurde sui tempi, le tecniche e gli allenamenti, sorriso delle nostre tensioni, trovato spazio per tutte le nostre scarpe ed abbigliamenti vari, coccolato le nostre follie, incitato a squarciagola ad ogni passaggio, scattato foto, portato borracce, tollerato l’amore viscerale per le nostre biciclette e gioito con noi ad ogni traguardo, a prescindere dalla posizione in classifica e dal tempo impiegato. preparato pranzi al sacco ed approntato veri e propri ‘ristoranti da campo’. Grazie soprattutto ai più piccoli, i nostri cuccioli; bambini curiosi e pazienti dagli sguardi sognanti che ci hanno aspettato all’ombra dei tanti traguardi solo per correre mano nella mano gli ultimi metri di sudatissimi triathlon e regalato attimi indimenticabili”.

Grazie di cuore al gruppo di lavoro regionale della Fitri Umbria, coordinato dal nostro delegato regionale Riccardo Giubilei, che ha davanti tanto da fare e progetti ambiziosi ma non difetta di idee e voglia di impegnarsi. Una menzione particolare meritano i nostri SPONSOR ed i partners tecnici (TONIC, BINGOPLANET, FERROCART, HERBALIFE24, GREENTALES, CASALE MARATTA, BICIMANIA, ERRA, MILLESAGRE, HOTSOLARIUM, AMERICAN STEAK HOUSE) che hanno reso possibile questa splendida avventura: con loro e con tanti nuovi amici l’appuntamento è per una nuova stagione di successi e soprattutto per la gara…lo SPRINT DEL DRAGO già a calendario per il prossimo 20 settembre 2015; ma di questo parleremo fra un pò, insieme a tutte le novità che abbiamo in serbo per la prossima stagione”.

Per gli sportivi impenitenti ci sono un paio di mezze maratone nel mirino, a partire dall’Invernalissima di domenica prossima. Per tutti gli altri… riposatevi, se ne siete capaci e ricaricate le pile: gareggiare al vostro fianco è stato un vero onore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!