Terni, studenti ballano in piazza tra colori e dj-set per la "Giornata dell'Arte e Creatività" - Tuttoggi.info

Terni, studenti ballano in piazza tra colori e dj-set per la “Giornata dell’Arte e Creatività”

Luca Biribanti

Terni, studenti ballano in piazza tra colori e dj-set per la “Giornata dell’Arte e Creatività”

Successo per l'evento, promosso dal Miur e organizzato dalla Consulta Provinciale - Foto e Video
Lun, 30/05/2016 - 19:36

Condividi su:


Una piazza piena di colori, musica e giovani studenti che hanno partecipato all’edizione di Terni per la “Giornata dell’Arte e della Creatività”. Dalla mattina, fino a sera, i ragazzi hanno dato libera espressione a varie forme di espressione artistica, ogni scuola con la propria peculiarità. Nutrita anche la delegazione di studenti arrivati da Orvieto che hanno contribuito al successo dell’iniziativa promossa dal Miur. La Giornata dell’arte e della creatività studentesca, secondo le intenzioni del Ministero della Pubblica Istruzione, è finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio.

La giornata dell’arte e della creatività studentesca, infatti, deve intendersi come momento di visibilità a conclusione delle attività realizzate durante l’arco dell’anno scolastico, nelle diverse forme e modalità espressive: teatro, musica, arti visive.

“Al fine di sottolineare il valore socializzante dell’attività educativa e formativa – si legge in una nota del Miur – espressa attraverso la creatività e l’autonoma progettazione artistica degli studenti, si suggerisce alle istituzioni scolastiche di incoraggiare iniziative ed esperienze di partecipazione alla vita civile, rivolte a diffondere i valori della solidarietà e della convivenza civile, contro i pericoli dell’isolamento, dell’emarginazione e delle devianze che emergono dal frastagliato mondo giovanile”.

Gli studenti ternani, grazie all’organizzazione della Consulta Provinciale, hanno partecipato numerosi, concedendosi così, a fine anno, un momento di svago, terminato con il dj set di Alessio Asta e la ‘festa dei colori’, appuntamento più atteso per dare sfogo, a fine giornata, alle ultime energie residue.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!