Terni, spacca vetrine e ruba specchietti da auto in sosta / Danneggia sala d'aspetto della questura - Tuttoggi.info

Terni, spacca vetrine e ruba specchietti da auto in sosta / Danneggia sala d'aspetto della questura

Redazione

Terni, spacca vetrine e ruba specchietti da auto in sosta / Danneggia sala d'aspetto della questura

Mer, 08/01/2014 - 16:30

Condividi su:


Lu. Bi.

Alle 4.20 di questa mattina, al 113 sono arrivate diverse segnalazioni di cittadini residienti in centro che denunciavano la presenza di un uomo che stava danneggiando auto in sosta. Alcuni lamentavano che l'uomo avesse ricoperto le auto di spazzatura, altri invece che le auto fossero state danneggiate. Una pattuglia della Volante è subito partita per accertamenti e, dopo aver verificato quanto accaduto nelle vie segnalate, dove hanno trovato 5 auto senza specchietti retrovisori e un ciclomotore rovesciato a terra, si è messa sulle tracce del colpevole. Dopo qualche minuto, sempre per le vie del centro, gli agenti hanno fermato un uomo che aveva uno zaino in spalla che, dalla perquisizione, è risultato contenere proprio gli specchietti rubati. Portato in questura, l'uomo è stato identificato: si tratta di un cittadino marocchino di 35 anni, disoccupato e nullafacente, ma in regola col permesso di soggiorno. Quando i poliziotti gli hanno chiesto spiegazioni, il ladro ha cercato di giustificarsi dicendo che aveva trovato gli specchietti per terra. Dopo ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno trovato un ulteriore sacchetto di plastica, sempre nelle vie da dove erano partite le segnalazioni dei cittadini, contenete altri specchietti, e una vetrina di una società di servizi frantumata con una pesante fioriera. Proprio vicino alla vetrina della società c'è un ufficio munito di telecamere di sorveglianza che hanno filmato l'indiziato mentre era intento a lanciare la fioriera contro la vetrata. Il 35enne è stato arrestato per furto pluriaggravato e continuato. Portato in questura ha dato in escandescenze ed danneggiato le sedie della sala d’aspetto dell’ufficio: di nuovo denunciato per danneggiamento. Nel rito direttissimo conclusosi in tarda mattinata, il Giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto e l’ha condannato a sei mesi di reclusione ed al pagamento di 600 euro di multa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!