Terni, sorpassa auto della Polizia con scooter, ma non aveva patente nè assicurazione - Tuttoggi.info

Terni, sorpassa auto della Polizia con scooter, ma non aveva patente nè assicurazione

Redazione

Terni, sorpassa auto della Polizia con scooter, ma non aveva patente nè assicurazione

Lun, 06/05/2013 - 10:25

Condividi su:


L'uomo è stato arrestato ieri dalla Volante e sarà giudicato per direttissima questa mattina: si tratta di un cittadino brasiliano di 38 anni, regolarmente residente a Terni, che dovrà rispondere di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il brasiliano, intorno alle 15.00, era stato notato dalla pattuglia perché, alla guida di un ciclomotore rosso, aveva sorpassato l’auto della Polizia in via Piedimonte. Poco dopo, sempre nella stessa zona, gli agenti lo hanno visto scattare fotografie con il cellulare alla strada e ai cartelli stradali, guardandosi attorno con fare sospetto. Considerato che proprio quell’area è stata negli ultimi tempi presa di mira dai topi di appartamento, gli agenti hanno deciso di chiedergli i documenti. L’uomo si è subito infastidito e alterato ha risposto agli agenti che prima doveva fare una telefonata urgente; dato che però stava prendendo tempo e non faceva nessuna telefonata, gli agenti gli hanno chiesto di nuovo i documenti, ma rifiutandosi, ha chiuso a chiave il motorino cercando di allontanarsi a piedi e dicendo: “I documenti non ve li do, il motorino lo potete anche portare via, è mio, ma non ho né l’assicurazione, né la patente”. Ma un agente lo ha rincorso ed insieme ad altri colleghi arrivati nel frattempo, a fatica è riuscito a fermarlo, dopo però essere stato colpito ad una spalla e ad un ginocchio, riportando delle lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Dai controlli è emerso che l’uomo non aveva mai conseguito la patente, il ciclomotore non era coperto da assicurazione e non aveva mai effettuato una revisione, per questo è stato sanzionato ai sensi del Codice della Strada. Per l’aggressione all’agente, è stato arrestato e messo a disposizione della dr.ssa Barbara Mazzullo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!