Terni, siglato in Prefettura il protocollo per la legalità economica - Tuttoggi.info

Terni, siglato in Prefettura il protocollo per la legalità economica

Redazione

Terni, siglato in Prefettura il protocollo per la legalità economica

Il documento punta a realizzare una campagna di informazione indirizzata ai più giovani
Mer, 13/07/2016 - 12:40

Condividi su:


La consapevolezza che i giovani possono diventare la principale risorsa di legalità è alla base del Protocollo d’intesa “La legalità come elemento di sviluppo e crescita sociale ed economica” sottoscritto tra il Prefetto della Provincia di Terni, dott.ssa Angela Pagliuca, il Presidente della Camera di Commercio I.A.A., geom. Giuseppe Flamini, il Questore di Terni, dott. Carmine Belfiore, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Vincenzo Volpe, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Giovanni Capasso, il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Umbria, dott.ssa Anna Lisa Lillini, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dott..Bruno Gerardo Lamonaca.

Il documento punta a realizzare una campagna di informazione indirizzata alle scuole superiori della provincia per promuovere nei confronti dei giovani l’interesse per le tematiche dell’economia, della finanza e della legalità fiscale, individuando un programma di informazione integrato fondato sui principi della Costituzione, sul rispetto delle normative vigenti e del dovere civico alla contribuzione, sulla consapevolezza dei danni generati all’economia e alle singole persone dal prodotto contraffatto, dallo sfruttamento del lavoro nero, dai prodotti nocivi per la salute, dal mancato guadagno per l’economia legale, dai nessi con la criminalità organizzata.

Per dare piena attuazione a quanto previsto dal predetto Protocollo d’intesa, i rappresentanti degli Enti firmatari hanno concordato di incontrarsi quanto prima.

Alla sottoscrizione erano presenti anche il Direttore Territoriale del Lavoro, dott..Sabatino Chelli, ed i rappresentanti di alcune associazioni degli imprenditori del territorio (Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, CNA, Confapi PMI Umbria)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!