Terni, sicurezza nei locali e nelle discoteche | Interviene il Prefetto dopo'stangata' di multe - Tuttoggi.info

Terni, sicurezza nei locali e nelle discoteche | Interviene il Prefetto dopo’stangata’ di multe

Redazione

Terni, sicurezza nei locali e nelle discoteche | Interviene il Prefetto dopo’stangata’ di multe

Riunione in Prefettura con i gestori di locali notturni
Sab, 15/12/2018 - 08:33

Condividi su:


Condivisione di responsabilità per garantire le condizioni di sicurezza all’interno dei locali di pubblico spettacolo e, in particolare, delle discoteche della provincia.

Questo l’invito del Prefetto di Terni ai gestori dei locali di intrattenimento intervenuti ad una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi presso il palazzo del Governo, con la presenza del Questore e dei Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.

È stata richiamata l’attenzione degli intervenuti sulla necessità dello scrupoloso rispetto delle regole finalizzate alla tutela dell’incolumità degli avventori, specie dei più giovani, di discoteche e sale da ballo.

 “Garantire la sicurezza costituisce un dovere morale oltre che giuridico – ha sottolineato il Prefetto – Non possono tollerarsi situazioni di sovraffollamento dei locali e somministrazioni di alcolici in orari non consentiti o addirittura a minori”.

Partendo dalle criticità emerse nel corso di recenti, dedicati, controlli effettuati dalle Forze di Polizia – che proseguiranno nel periodo natalizio e oltre -, il Prefetto e i vertici delle Forze dell’Ordine hanno auspicato una collaborazione sinergica affinché ciascuno, per la parte di propria competenza, concorra ad avviare ogni utile azione finalizzata ad assicurare, in una cornice di legalità, un giusto equilibrio tra sicurezza e divertimento.

I gestori, pur lamentando le difficoltà in cui si dibatte il settore, hanno convenuto sulla necessità di collaborare per una gestione sicura, regolare e sana del divertimento giovanile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!