Si svolgerà il prossimo 30 ottobre, alle ore 20.00 presso l’Hotel Garden di Terni, la seconda conviviale del Lions Club Terni Host dedicata al tema delle “Conseguenze umanitarie dei conflitti moderni”.
L’argomento, sottolinea il Presidente del Lions Club Terni Host, Maurizio Castellani, rientra nei grandi temi lionistici e la serata di giovedì vuole essere un’occasione per ricordare e promuovere le importanti iniziative che i Lions portano avanti in tutto il mondo e in campo umanitario. Nel corso della serata interverranno Gabriella Adami, Responsabile Provinciale UNICEF, Enrica Costantini, Ufficio Grandi Donatori dell’UNICEF e Andrea Iacomini, Portavoce nazionale UNICEF, che illustreranno le attività e gli importanti sforzi messi in campo dall’UNICEF nelle varie arie di crisi.
Laura Tangherlini e Matteo Bressan illustreranno in anteprima il loro ultimo libro reportage intitolato “Libano nel baratro della crisi siriana” un testo di estrema attualità che affronta le differenti emergenze, umanitarie e geopolitiche, che attraversano il Libano sempre più scosso dalla crisi in Siria.